HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
AMARSI CHE CASINO
 

 
 

GEOFF DYER, SCRITTORE ECCENTRICO E DANDY FELICE, CELEBRA L’EROS NELLE STANZE DELL'AMORE

Il sesso nelle camere d'albergo
La celebrazione della cattedrale del piacere erotico
La stanza d’albergo, il luogo dove si praticano col corpo tutti i generi letterari, la lirica, il dramma e la commedia, a volte la tragedia, quando l’anima ci spinge troppo in là, dove il corpo cede. E dove una bella donna dona una felicità da cui non si esce incolumi, a cui non potremo mai più rinunciare.


 


.

 
Quello che la Einaudi ha scelto come titolo della versione italiana, Il sesso nelle camere d'albergo, è uno scritto del 1999 ed è sicuramente uno dei più belli. Per Dyer gli alberghi sono sinonimo di sesso. Sono dei luoghi dove il sesso è più romantico e sconsiderato, è più sfrenato e selvaggio, è sexy. In più, in hotel gli uomini sarebbero meno soggetti all'impotenza che in qualsiasi altro ambiente.
Più l'albergo è costoso più è eccitante: "L'albergo di lusso ti offre la possibilità di vivere per un po' come un libertino del Settecento per il quale la vita è fatta unicamente di piacere, essendoci una corte di servi a rimettere tutto in ordine. Ogni capriccio è soddisfatto. L'albergo è una zona libera da incombenze che ti lascia libero di darti una carnalità senza limiti. Ad ogni minimo aspetto materiale, anche solo piegare le coperte del letto, provvedono altri, il personale. Di conseguenza, le tue azioni non hanno conseguenze".

In effetti, a rifletterci bene, in hotel ogni giorno è un nuovo inizio, ogni cosa rotta può essere sostituita e quella stanza che è stata nostra, anche solo per poche ore, viene immediatamente ripulita cancellando ogni prova e ogni impronta possibile, e con loro anche i ricordi di ciò che lì dentro è stato.

Del resto fare sesso in hotel è una pratica ampiamente apprezzata da molte coppie. Questa esperienza unisce il piacere dell’insolito, l’eccitazione dell’intimità e la riscoperta della passione. Specialmente per le coppie a lungo termine il sesso fatto in casa può cadere nella monotonia con conseguente diminuzione dell’intensità. Andare in un hotel significa allontanarsi da tutte quelle che sono le distrazioni della vita quotidiana e concentrarsi esclusivamente sul proprio partner. Vi sono hotel che offrono stanze a tema che possono ulteriormente aumentare il desiderio e la fantasia permettendo alla copia di riscoprire la propria connessione emotiva e la complicità che magari si è indebolita nel tempo.

Non ha importanza dove sia ubicato l’albergo, potrebbe anche essere nella citta dove risiede la coppia, l’importante è che questa esperienza porti la coppia fuori dalla routine senza la foto del matrimonio sul comodino, le bollette da pagare, il telefono che squilla e magari con il timore die figli che possano svegliarsi e interrompere il momento magico.

Anche i single possono trovare grandi vantaggi da un soggiorno in hotel, soprattutto se si tratta di hotel per adulti che prevedono la possibilità di fare incontri con altri single. Vi sono hotel che oltre al kit di cortesia che solitamente comprende doccia/shampoo, cuffietta doccia e saponetta fanno trovare sul comodino un discreto sacchetto con all’interno una mascherina di pizzo, un condom firmato, una bustina di gel intimo, un piccolo sex toy, una crema ritardante per lui e un anal relaxing oil.

Insomma sono molte le ragioni per cui in un momento di stanchezza della coppia è bene provare questa esperienza in albergo. Secondo un sondaggio effettuato da “Hotel Tonight” gli utenti hanno risposto che gli incontri erotici nelle camere d’albergo siano più appaganti. L’indagine ha coinvolto persone di 11 paesi diversi. Tra gli statunitensi la percentuale di chi sostiene questa tesi arriva addirittura al 46%. Per il 63% dei messicani il sesso in albergo diventa più audace. Ma non tutti sono d’accordo: i tedeschi e gli svedesi, ad esempio, non trovano differenze nelle performance casalinghe o alberghiere.


 




 





ARTICOLO A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FOTO GOOGLE IMAGE
.TIZIANO GIANOTTI http://d.repubblica.it/amore-sesso/2014/09/28/news/geoff_dyer_il_sesso_nelle_camere_dalbergo_libro-2306625/
Giuseppe Fantasia http://www.huffingtonpost.it/giuseppe-fantasia/geoff-dyer-sesso-camere-dalbergo_b_5998638.html
Geoff Dyer, Il sesso nelle camere d’albergo. Saggi (1989-2010), Einaudi, 17 euro



 














 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti