HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
INTERVISTA IMPOSSIBILE
 
 

Minni
Romantica e sognatrice è l'eterna fidanzata di Topolino
 



 


 


Salve Minni, le sue origini?
Cominciamo col dire che il mio nome originale è Minnie Mouse ed è il diminutivo di Minerva. Sono stata creata contemporaneamente a Topolino, come sua compagna e sua spalla, la nostra prima uscita nel 1928 è stata il cortometraggio animato muto L'aereo impazzito. Anche l’esordio nei fumetti avvenne in Topolino nell'isola misteriosa, la prima storia a fumetti Disney di sempre.

Lei è un personaggio immaginario…
Sono un cartone animato ed esco dalla matita di Walt Disney. Praticamente simile a Topolino, mi distinguo per un paio di ciglia lunghe e una gonna corta, sotto la quale si intravedono un paio di mutandine di pizzo.

Nel tempo però il suo outfit si è evoluto…
All’inizio sono stata disegnata alla maniera di una ragazza flapper poi nel tempo si sono aggiunte grandi scarpe col tacco, una gonna a pois, un cappellino con un fiore poi nel 1937 sfoggio un grande fiocco in testa. Nel dopoguerra invece indosso un completo con le maniche a palloncino e soprattutto inizio a dipingermi le labbra di rosso.

Da dove proviene? Chi è la sua famiglia?
Mio padre Tognone e mia madre sono dei modesti agricoltori che lavorano duramente per pagarmi gli studi. I miei nonni si chiamano Marshall Mouse e Matilda Mouse ed ho anche uno zio ricchissimo, Mortimer, un ricco proprietario terriero, di cui un giorno sarò l’unica ereditiera. Poi ho due nipotine, Millie e Melody che sono figlie di mia sorella Marissa.

Eterna fidanzata di Topolino…
Oh sì il nostro legame è saldo e non ha mai conosciuto crisi, anche se a volte sono corteggiata da Topesio e persino, quando ero più giovane, da Gambadilegno. Abito da sola a Topolinia in una villetta suburbana in legno con giardino col mio gattino bianco e nero che ho chiamato Figaro. La mia migliore amica è Clarabella, con la quale ho un buon rapporto. Sporadicamente mi incontro con Paperina.

Lavora?
Non ho un lavoro fisso. Di solito faccio la casalinga, mi occupo di cucina e di giardinaggio, ma a volte capita di fare qualche piccolo mestiere come impiegata presso un'agenzia pubblicitaria, piccola imprenditrice. Comunque faccio molto volontariato ed ho la passione per la moda. Talvolta mi prendo cura di Tip e Tap, che mi chiamano affettuosamente "zia".

Minni, com’è di carattere?
Le mie origini campagnole non mentono per cui all’inizio ero piuttosto semplice ma desiderosa di emanciparmi. Dopo tanti anni ora mi definirei romantica e sognatrice, ma anche allegra e determinata.

Mi dica un suo pregio e un suo difetto.
Sono molto sensibile ai problemi sociali. Per quanto riguarda il difetto direi che sono molto gelosa del mio fidanzato Topolino ed alle volte invece di seguirlo nelle sue avventure sono ansiosa di tenerlo a casa con i piedi per terra.

Com’è il vostro rapporto?
Topolino, a causa del suo protagonismo, ha una vita avventurosa ed è sempre al centro dell'attenzione, circondato donne seducenti nei suoi numerosi viaggi. Non lo nego che qualche volta ho tentato di ingelosirlo uscendo con altri uomini come ad esempio quella volta che sono uscita con Felice, il rivale di Topolino.


Si offende se le ricordo che ha quasi cento anni?
Perché mai? Nonostante l’età sono un’eterna ragazzina che non ha mai perso le sue energia, il mio spirito è rimasto sempre uguale, così come le mie passioni.

Per diverso tempo ha vissuto all’ombra del suo fidanzato, tanto da essere anche erroneamente chiamata Topolina.
Beh mi sembra che poi mi sia riscattata no? Pensi che dal 22 gennaio 2018 ho anche una preziosa stella sulla Walk of Fame di Hollywood.






 





   





 








 





1


INTERVISTA A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FONTI:
https://disney-comics.fandom.com/it/wiki/Minni
https://www.cinefilos.it/personaggi/minnie-mouse-topolino-anni-cartoni-398868
https://it.wikipedia.org/wiki/Minni
https://www.topolino.it/personaggio/minni/


FOTO GOOGLE IMAGE


 










SEGUI LIBERAEVA SU

1 1 1
 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori.
Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e
l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente.

( All images and materials are copyright protected 
and are the property of their respective authors.

If the author deems improper use, they will be deleted from
our site upon notification.) Scrivi a
liberaeva@libero.it


....
 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)
 

LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti