HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
CHE FINE HA FATTO?
 




Loretta Persichetti
Che fine ha fatto l’attrice delle commedie sexy anni 70?
Ha lavorato fianco a fianco a molti attori e registi famosi ed è stata nel 1974 la rappresentante italiana per Miss Universo

 



 
 


 

Loretta Persichetti ha lavorato fianco a fianco con molti attori e attrici famosi all’epoca ed è stata diretta da registi del calibro di Joe D'Amato Guglielmo Garroni, Maurizio Lucidi Ferdinando Baldi Tinto Brass.
Nel 1974 è stata la rappresentante italiana per Miss Universo partecipando al concorso al Folk Arts Theater di Manila nelle Filippine.
Ha fatto anche un fugace apparizione nel 1975 in televisione nel programma a quiz della Rai Spaccaquindici condotto da Pippo Baudo. La trasmissione doveva raccogliere l'eredità del Richiatutto e Baudo volle tre vallette: la mora Letizia Borzi, la bionda riccioluta Tiziana Conti e appunto Loretta Persichetti, ma proprio Loretta fu cacciata dalla trasmissione dopo che apparvero su alcuni giornali certe sue foto e sostituita con una bionda con la frangetta tale Marisa Facchinetti.

Poi mel periodo tra il 1975 e il 1977 si è dedicata al cinema, tra i suoi film di maggior successo come interprete ricordiamo:

IL GINECOLOGO DELLA MUTUA del 1977, una commedia erotica diretta da Joe D'Amato e Loretta interpretava Mara, la moglie di Franco.

NOVE OSPITI PER UN DELITTO, sempre nel 1977 un film di Ferdinando Baldi con Arthur Kennedy, John Richardson, Caroline Laurence e Massimo Foschi. Lei interpreta Patrizia in un giallo con quattro uomini, sulle rive del mare di una piccola isola, che uccidono Charly, un abitante del luogo. L'uomo viene seppellito ancora vivo sotto la sabbia.

GLI ESECUTORI, nel 1976 diretta da Maurizio Lucidi ha un ruolo marginale da segretaria Hannah ma recita insieme ad un cast eccezionale con Roger Moore, Stacy Keach, Ivo Garrani, Fausto Tozzi ed Ettore Manni.

SALON KITTY, sempre nel 1976 interpreta una ragazza nel famoso bordello di Kitty. Il film di Tinto Brass ambientato nella Germania nazista annovera tra gli attori Helmut Berger, Ingrid Thulin, Teresa Ann Savoy.

RAGAZZA ALLA PARI, ancora nel 1976 fa parte del cast di un film di genere Commedia, Comico diretto da Mino Guerrini con Gloria Guida e Oreste Lionello. Una diciassettenne bergamasca, arriva a Roma e prende servizio presso una famiglia, una volgare coppia di spilorci che tra l'altro decidono di subaffittarla ad altri inquilini. Lei recita la parte della figlia di Don Alberto.

SAN PASQUALE BAYLONNE PROTETTORE DELLE DONNE è un film di genere Commedia del 1976 diretto da Luigi Filippo D'Amico con Lando Buzzanca. In un paesino di montagna il furbo Giuseppe ne ha pensata una bella per campare: si finge "intermediario" tra San Pasquale e i creduloni. Loretta interpreta Donata, la moglie di Renato.

IL LETTO IN PIAZZA, nel film del 1976 di Bruno Gaburro con Renzo Montagnani e Rossana Podestà. Anche se scrivibile al filone della commedia sexy, è un film piuttosto raffinato che presenta una buona dose di drammaticità e introspezione dei personaggi. Luca Reali ha la fama di conquistatore di donne. Gli intrecci della storia si svolgono nella piazza del paese dove Luca non risparmia nessuna, dalla farmacista alla figlia del barista.

IL SOLDATO DI VENTURA, nel film del 1976 diretto da Pasquale Festa Campanile l’attrice interpreta la parte di Fiammetta. Narra in chiave comica la Disfida di Barletta, con Bud Spencer nella parte di Ettore Fieramosca ed altri comici famosi, tra cui Enzo Cannavale e Oreste Lionello.

Finita la carriera artistica Loretta ha sposato uno sceicco e si è rifugiata nella sua villa sull'altopiano di Asiago in compagnia di una stufa e due camion di legna. In un’intervista a Focus tra cristalli armonici e trance meditative dice: "Nella mia prima vita ho avuto tutto quello che desideravo, ma avevo bisogno di trovare la vera me stessa.”





 





























1


ARTICOLO A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FONTI:

http://www.anni70.net/forum/viewtopic.php?f=20&t=435
https://www.davinotti.com/attore/loretta-persichetti
https://www.vicenzatoday.it/cronaca/21-12-12-fine-del-mondo-maya-asiago.html

FOTO GOOGLE IMAGE


 
















 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors.If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)

LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti