HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
CHE FINE HA FATTO?
 
 


 

Lucia Lucchesino
La poesia, il sacro, l’eros e Tinto Brass
La poetessa erotica e pittrice ha partecipato a due film di Tinto Brass: “Monamour” e “Così fan tutte”, ma è balzata alla cronaca per una piccante vicenda privata…
 


 

 


 

Ha partecipato a due film di Tinto Brass: “Monamour” del 2005, liberamente ispirato al romanzo “Amare Leon” di Alina Rizzi e “Così fan tutte” del 1992, ispirato all'omonima opera di Lorenzo Da Ponte, in cui Lucia interpreta la parte di una poetessa erotica veneziana.

Praticamente la parte di se stessa dato che Lucia oltre ad essere una eccellente pittrice è anche una poetessa ed ha alle spalle varie pubblicazioni tra le quali “La mano sulla carne” un’antologia di poesia erotica, “Salmi in versi”, “Posso amare quando tre volte Dio mi corteggia” e «Filosofia di un desiderio» in cui raccoglie una selezione di suoi pensieri quotidiani nonché citazioni di poeti, scrittori che le sono particolarmente cari con i quali ribadisce il suo concetto particolare di sacro e di materialità attraverso la quale ci caratterizziamo come individui.

Comunque tornando al cinema le cronache locali riferiscono che Lucia dopo l’uscita di “Monamour” organizza un “party” nel suo appartamento a pochi passi dal cinema Giorgione a Venezia dove c’è stata la prima nazionale del film per festeggiare e dare un caloroso benvenuto al suo amico e maestro Brass ed agli altri interpreti del film girato interamente a Mantova.

Ma Lucia è balzata agli onori della cronaca per una sua vicenda privata ossia una promessa d’amore, l’ultima sul letto di morte, che Don Raphael Andonian, vescovo armeno di Boston, le ha sussurrato al telefono prima di morire. Un amore segreto che Lucia dopo 27 anni decide di raccontare. Al tempo sarebbe stato un vero e proprio scandalo visto che lui era un prelato in carriera ed aveva abbracciato il celibato per vocazione. Si erano incontrati negli anni ’90, lui direttore del collegio armeno "Ca’ Zenobi"’ di Venezia, lei quasi 30 anni meno di lui, scrittrice di poesie erotiche che al tempo aveva appena pubblicato il suo primo libro. Fu durante una cena tra amici che scattò il “colpo di fulmine” e da quel giorno Il fuoco del sentimento divampò rapidamente e i due intrattennero incontri segreti per consumare la propria passione. Poi lui era partito per Boston e lei si sposa e mette su famiglia, ma anche nella lontananza i due continuarono ad amarsi





 














1




ARTICOLO A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FONTI:
https://ricerca.gelocal.it/nuovavenezia/archivio/nuovavenezia
https://vnews24.it/2014/05/05/vescovo-scandalo-compagna/
https://www.veneziatoday.it/cronaca/amore-segreto-vescovo-armeno
https://ricerca.gelocal.it/nuovavenezia/archivio/nuovavenezia/2005/10/20/
FOTO GOOGLE IMAGE


 
















 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors.If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)

LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti