HOME       CERCA NEL SITO       CONTATTI      COOKIE POLICY

1
CINEMAPASSIONE
LE DIVE DEL MUTO



1




INTERVISTA IMPOSSIBILE
Florence La Badie
La vita breve
Affascinante attrice americana del cinema muto. Morì a soli 29 anni per le fratture riportate a seguito di un incidente automobilistico






(New York, 27 aprile 1888 – Ossining, 13 ottobre 1917)

 

 

Madame le sue origini?
Il mio nome vero è Florence Russ, sono nata New York City e sono la secondogenita di Horace Blancard e Marie Lynch Russ. Dopo la morte di mio padre quando avevo appena due anni fui adottata da un importante avvocato di Montreal Joseph E. La Badie e sua moglie Amanda.

Come fu la sua adolescenza?
Dopo aver completato gli studi mi fu offerto di lavorare come modella a New York City e poco dopo ottenni una piccola parte in uno spettacolo teatrale itinerante. Durante quel periodo conobbi una giovane attrice che poi divenne famosa col nome di Mary Pickford. Lei mi introdusse negli studi della Biograph e da lì a poco iniziai a fare le mie prime comparse finché venni notata dal famoso regista DW Griffith.

Il suo debutto?
Nel 1909 a 21 anni partecipai al mio primo film accreditato “The Politician's Love Story” diretta appunto da D.W. Griffith con il quale girai 30 film fino al 1911.

Poi lavorò per studio Thanhouser… per la sua raffinatezza e bellezza girò centinaia di film…
Per la precisione furino 185, comunque si trattava di cortometraggi di brevissima durata. Tra il 1911 e il 1917 divenni abbastanza famosa e venni soprannominata "Fearless Flo" per i miei ruoli audaci e temerari

La sua vita privata madame?
Sono stata fidanzata con un venditore di Cadillac, Val Hush e successivamente con lo scrittore Daniel Carson Goodman che lavorò alla sceneggiatura del serial di Thanhouser Zudora.

La sua carriera era al culmine quando fu spezzata da un incidente automobilistico in cui rimase coinvolta nel 1917. Era il 28 agosto 1917, stava guidando nei pressi di Ossining, New York, in compagnia del suo fidanzato, Daniel Carson Goodman, i freni dell'auto si guastarono e il veicolo precipitò giù per una collina, ribaltandosi. Goodman se la cavò con una gamba rotta, mentre Florence venne sbalzata fuori dal veicolo e riportò gravi ferite, inclusa una frattura composta del bacino. Ricoverata in ospedale, rimase in vita per più di sei settimane e sembrava stesse migliorando, quando morì improvvisamente il 13 ottobre all'età di 29 anni. Fu sepolta in una tomba anonima nel cimitero di Green-Wooda Brooklyn a New York.
Il suo ultimo film, The Man Without a Country, dove era stata diretta da Ernest C. Warde, uscì nelle sale poco dopo l'incidente. Stella della casa di produzione Thanhouser, la sua morte colpì gravemente lo studio, portandolo sull'orlo del fallimento.
 me.”




















 

 
 
 



L'ARTICOLO E' A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
E' STATO REALIZZATO GRAZIE A:

https://en.wikipedia.org/wiki/Florence_La_Badie





1










 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors.If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY


TORNA SU (TOP)

LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti