HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
CHE FINE HA FATTO?
 



 

Gloria Guida
Nell'immaginario collettivo Gloria Guida resta legata alla figura della liceale/studentessa che unisce candore e malizia..

 



 
 


 

 
Nasce a Merano e comincia la sua carriera artistica come cantante in un locale della Riviera romagnola gestito dal padre. A quasi 17 anni partecipa al Disco per l'estate, dopo alcuni anni però intraprende la carriera di attrice ed abbandona il canto.
Il primo film è La ragazzina, seguito subito da La minorenne. Sono pellicole che narrano le vicende quotidiane di ricchi adolescenti impegnati soprattutto a vincere la noia con il sesso. In Blue Jeans del 1975 interpreta una giovane prostituta e si inserisce a pieno titolo nel genere della commedia sexy italiana. Sempre nel 1975 interpreta La novizia ma il film che la consacra è La liceale, pellicola che avrà alcuni sequel sempre ambientati in una scuola di provincia dove la bella liceale è alle prese con le avances di professori, preside e compagni di classe.

Dopo l'incontro con Johnny Dorelli in teatro nel 1979, protagonisti della commedia musicale Accendiamo la lampada, Gloria Guida abbandona gradualmente il cinema dedicandosi al marito e alla figlia Guendalina.

Si ritira ufficialmente dal mondo della recitazione dal 1988 con rare eccezioni sul piccolo schermo come conduttrice di programmi tv tra cui Le Ragazze, in onda su Rai 3 tra il 2018 e il 2020. La trasmissione andrà andata avanti con le sue edizioni, ma Gloria non sarà stata richiamata a condurla.

L’attrice ha dichiarato che da giovane sognava di fare la commessa, ma il caso l’ha portata ad essere un’affermata attrice. Sul tema delle molestie nel mondo dello spettacolo ha detto: “Se non fai la gattamorta non ti molestano!” Infatti ha dichiarato di non essere stata mai molestata sul set proprio perché non ha mai dato segnali incoraggianti.
Relativamente ai film interpretati dice: “Sono felice di aver fatto quei film, e non rinnego nulla perché non c’è nulla da vergognarsi. Mi piace ricordare con affetto il passato.”

Con Johnny Dorelli si è sposata nel 1991. La figlia Guendalina l’ha resa nonna nel 2013. Relativamente al rapporto col marito dice: “Le valigie sulla porta di casa ci sono state più di una volta e non sono mancati momenti di crisi, sempre però superati col dialogo e la comprensione reciproca col fine ultimo di tenere unita la famiglia.”




 











 





1


ARTICOLO A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FONTI:
https://www.youmovies.it/2021/01/09/gloria-guida-molestie-sessuali/
https://www.velvetgossip.it/2020/07/14/che-fine-ha-fatto-gloria-guida-a-65-anni-e-uno-schianto-foto/
https://www.lospecialegiornale.it/2018/02/08/che-fine-ha-fatto-gloria-guida/
https://www.youmovies.it/2021/09/10/gloria-guida-che-fine-ha-fatto/
https://it.wikipedia.org/wiki/Gloria_Guida
FOTO GOOGLE IMAGE


 
















 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors.If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY


TORNA SU (TOP)

LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti