HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
CHE FINE HA FATTO?
 






Veronica Miriel
La Marisol di Carlo Verdone nel film “Un sacco bello” del 1980

 



 
 


 

Verónica nasce a Santiago del Cile nel 1955 e all'età di 16 anni si stabilisce a Barcellona. Per mantenersi lavora in un negozio di un'amica della madre. Di bell’aspetto gira qualche pubblicità finché viene notata dal regista Alfonso Balcázar che le propone di recitare nel film “Los inmorales”. La sua partecipazione passa praticamente inosservata, ma alla seconda occasione la sua carriera di attrice decolla recitando principalmente in pellicole ad alto contenuto erotico. Tra le altre cose è lei la protagonista del primo nudo integrale della televisione spagnola.

Nel 1980, chiamata in Italia da Carlo Verdone, ricopre il ruolo di Marisol nel film Un sacco bello, la ragazza spagnola alla ricerca di un ostello e che viene ospitata dal protagonista. Quella partecipazione le permette di conquistare le copertine dei settimanali, ma la sua popolarità dura poco.

Racconta Carlo Verdone: “Il giorno che finimmo di girare l’ultima scena di “Un sacco bello” io e Veronica ci siamo concessi un giro per Roma e con la mia vespa siamo andati a Piazza Navona. Ci siamo seduti al bar Ciampini gustandoci un gelato. Veronica era triste e amareggiata per la fine delle riprese del film così che, all’improvviso, si è messa a piangere e mi ha abbracciato. Poi mi ha guardato intensamente negli occhi e mi ha detto: “Carlo voglio farti un regalo…” Subito dopo si è tolta la maglietta e i jeans, rimasta a seno nudo e solo con le mutandine è corsa verso il centro della piazza, si è tuffata nella Fontana dei Fiumi ed ha gridato verso di me: “Carlo!!! Ti è piaciuto il mio regalo?”

Nello stesso anno ha una parte nel film Una moglie, due amici, quattro amanti, di Michele Massimo Tarantini con Renzo Montagnani, Olga Karlatos e Luciano Salce.

Cinque anni dopo scompare dai radar, lascia il cinema e si stabilisce in Perù, sulle Ande, per vivere in una comunità indio e dipingere. In seguito si trasferisce ad Estepona, in Andalusia, dedicandosi alla pittura e alla gestione di un ristorante. Attualmente vive a Marbella con la figlia.






 




























1


ARTICOLO A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FONTI:
https://it.wikipedia.org/wiki/Veronica_Miriel

FOTO GOOGLE IMAGE


 

















 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors.If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY


TORNA SU (TOP)

LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti