HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
FATTI PERSONE MUSICA E SANREMO
 
 

2007
Steve Jobs iPhone EDGE. Fiat 500. Nicolas Sarkozy. Windows Vista. Kimi Räikkönen. Roger Federer. V-Day. Benazir Bhutto. PlayStation 3. Milan. Partito Democratico. Fabrizio Moro. Meredith Kercher. ThyssenKrupp. Simone Cristicchi.

 


 
 


 


Adamo che è successo nel mondo nel 2007?
Viene presentato da Steve Jobs il primo telefono touch della storia, l'iPhone EDGE. Gli smartphone al momento tendevano a utilizzare le tastiere fisiche, ma l'iPhone utilizza solo un touch screen e un pulsante Home. Microsoft lancia il Sistema operativo Windows Vista. In Cina viene riconosciuto formalmente il diritto alla proprietà privata. In Virginia uno studente sudcoreano apre il fuoco al Polytechnic Institute uccidendo 32 persone. Un colossale attentato suicida nel Kurdistan iracheno fa oltre 500 morti tra la minoranza Yazidi. Un terremoto di magnitudo 7,9 colpisce gran parte del Perù, provocando 540 morti e oltre 1.500 feriti. L’11 ottobre è Coming Out Day. In Brasile Kimi Räikkönen su Ferrari conquista il suo primo campionato del mondo di F1. In Pakistan Benazir Bhutto viene uccisa da un attentatore durante un comizio elettorale. Al Qaeda rivendica la strage. Viene lanciata sul mercato la PlayStation 3

In Europa?
Nicolas Sarkozy vince le elezioni presidenziali in Francia e diventa il nuovo Presidente della Repubblica. A Duisburg in Germania sei italiani vengono uccisi nel massacro conosciuto come strage di ferragosto. Il delitto è collegabile alla 'ndrangheta, dell'Aspromonte. Il Milan si aggiudica la settima Champions League della sua storia, battendo il Liverpool in finale per 2-1. Roger Federer vince per il quinto anno consecutivo, eguagliando il record di Björn Borg, il torneo di Wimbledon, battendo Rafael Nadal.

In Italia?
Dopo 50 anni rinasce la Fiat 500. in molte piazze italiane si tiene il primo V-Day, l'iniziativa politica promossa da Beppe Grillo, due anni prima della fondazione del Movimento 5 Stelle. Con le elezioni primarie nasce il Partito Democratico (PD), il cui segretario è Walter Veltroni. A questo partito aderiscono i Democratici di Sinistra, La Margherita e altri partiti. A Roma, l'acqua della fontana di Trevi diventa rossa ad opera di un dimostrante futurista. A Perugia viene uccisa la studentessa inglese Meredith Kercher. Verranno accusati dell'omicidio Amanda Knox, studentessa statunitense coinquilina della vittima; Raffaele Sollecito, fidanzato di quest'ultima e il congolese Lumumba Diya detto Patrick, successivamente rilasciato per mancanza di prove e Rudy Hermann Guede, arrestato in Germania dopo la sua fuga. Grave incidente sul lavoro nello stabilimento ThyssenKrupp di Torino che causa la morte di sette operai.

E al Festival di Sanremo?
Il cinquantasettesimo Festival di Sanremo si è svolge al Teatro Ariston dal 27 febbraio al 3 marzo 2007 con la conduzione di Pippo Baudo e Michelle Hunziker. L'edizione è vinta da Simone Cristicchi con il brano Ti regalerò una rosa per la sezione Campioni e da Fabrizio Moro con il brano Pensa per la sezione Nuove Proposte. Entrambi i brani hanno vinto anche il Premio della critica nelle rispettive categorie.

1 Simone Cristicchi Ti regalerò una rosa
2 Al Bano Nel perdono
3 Piero Mazzocchetti Schiavo d'amore
4 Daniele Silvestri La paranza
5 Mango Chissà se nevica
6 Paolo Meneguzzi Musica
7 Tosca Il terzo fuochista
8 Francesco con Roby Facchinetti Vivere normale
9 Zero Assoluto Appena prima di partire
10 Antonella Ruggiero Canzone fra le guerre
11 Amalia Gré Amami per sempre
12 Marcella e Gianni Bella Forever per sempre
13 Stadio Guardami
14 Paolo Rossi In Italia si sta male (si sta bene anziché no)
15 Nada Luna in piena
16 Johnny Dorelli Meglio così
17 Fabio Concato Oltre il giardino
18 Leda Battisti Senza me ti pentirai
19 Milva The Show Must Go On
20 Velvet Tutto da rifare

Sezione Giovani
1 Fabrizio Moro Pensa F. Moro
.



 



 





1


ARTICOLO A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FONTI:
https://it.wikipedia.org/wiki/Festival_di_Sanremo_2007
https://it.wikipedia.org/wiki/2007
FOTO GOOGLE IMAGE


 
















 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors.If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY


TORNA SU (TOP)

LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti