HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
INTERVISTA
 
 

Sugar dating
Il termine si riferisce ad incontri reciprocamente vantaggiosi tra una persona matura «sugar daddy» e una più giovane «sugar baby»

 


 
 


 

Adamo che cos’è lo sugar dating?
Il termine si riferisce ad incontri reciprocamente vantaggiosi tra una persona matura e una più giovane e di solito si parla di «sugar daddy» e «sugar baby».

Perché è un rapporto reciprocamente "vantaggioso"?
Perché ogni parte offre all'altra ciò che essa ricerca. Nel caso di un rapporto tra sugar baby e sugar daddy, la persona più giovane offre tanto il suo tempo quanto la sua presenza sensuale e la sua attenzione. Il più maturo, invece, condivide il suo benessere, offrendogli il sostegno economico ossia regali, uscite, viaggi e altro per addolcire la sua vita.

Chi è la sugar baby
Una sugar baby è una persona giovane, seducente e piena di ambizione, prevalentemente femmina, ma può essere anche maschio. Spesso una studentessa che aspira a uno stile di vita più agiato. È bene sottolineare che di solito la sugar baby non versa in condizioni economiche difficili, desidera semplicemente migliorare il suo tenore di vita attraverso regali, inviti a cena e belle vacanze esotiche che altrimenti non avrebbe mai potuto concedersi. Nel caso in cui il rapporto è tra una signora matura e un ragazzo si parla anche di toy boy.

Chi è lo sugar daddy?
Uno sugar daddy (letteralmente "dolce papà" o “papà di zucchero”) rappresenta tipicamente una persona benestante tra i cinquanta e i settant'anni spesso divorziato o vedovo che desidera condividere le sue esperienze con una persona più giovane che gli presti particolare attenzione. Di contro lui interverrà per il totale sostegno economico della Baby sia per gli sfizi che per pagare ad esempio la retta dell’università e altre necessità della vita.

Mi pare di capire che la cosa importante è la componente economica per cui è indispensabile che il Daddy sia ricco.
Ripeto è un libero scambio che presenta da un lato denaro e dolcezza e dall’altro bellezza e attenzioni. Ovvio che il Daddy deve essere oltre che ricco anche generoso e disposto a viziare la ragazza con cui entra in contatto.

Quindi c’è sempre uno scambio di denaro… Cosa c’è di diverso dalla classica prostituzione...
Beh è molto differente in quanto qui non riguarda solo il rapporto sessuale, ma una relazione stabile e sentimentalmente coinvolgente. Lo sugar daddy spesso paga per avere accanto a sé una donna di bella presenza da esibire in contesti pubblici. E alle volte non c’è un vero e proprio scambio di denaro, ma l’acquisto di gioielli, abiti o viaggi. Certo il benessere economico aiuta questi rapporti e li rende stabili, ma alle volte la soddisfazione maggiore non è pagare la ragazza, ma aiutarla, attraverso l’esperienza del Daddy, a trovare un lavoro soddisfacente o inserirla in una rete sempre più ampia di relazioni sociali, insomma avere successo nella vita, ciò che la famiglia della Baby non avrebbe mai potuto consentirle.

Che differenza c’è tra la sugar baby e la classica mantenuta?
I termini anche economici della relazione, che può essere a breve o di lunga durata, sono negoziati in anticipo mentre con l’amante/mantenuta c’è un legame esclusivamente sentimentale che prescinde da tutto il resto. In questo caso l’uomo ottiene un minimo di esclusività e la baby beneficia del suo stile di vita.

Insomma una mantenuta evoluta che sa quello che vuole…
Le donne si stanno rendendo conto sempre più di quanto al giorno d’oggi per loro sia facile monetizzare il proprio corpo. L’unico disincentivo a sfruttar al massimo il proprio potere sessuale per arricchirsi è dato da quel freno della pressione sociale che però col tempo si sta allentando sempre di più per cui non si sentono affatto delle prostitute almeno nel significato più dispregiativo. Del resto in una società sessualmente libera non avrebbe senso chiamare una sugar baby “prostituta”.

Come si incontrano?
Di solito attraverso siti specializzati, la cui attività consiste nel far incontrare persone che perseguono gli stessi obiettivi. Il funzionamento è molto semplice, al momento dell’iscrizione entrambi scelgono le loro preferenze per poi accedere ad una lista di profili interessati agli incontri.

È un fenomeno diffuso?
Fino a qualche decennio fa questo tipo di rapporti riguardava soltanto pochissime persone, per lo più uomini molto ricchi e donne molto belle, ora è abbastanza facile trovare delle ragazze esteticamente normali che per puro pragmatismo accettano di negoziare i termini della relazione. Ultimamente il fenomeno si sta diffondendo a macchia d’olio anche in Italia.

I rischi?
Nel web molti adolescenti purtroppo riescono ad aggirare le regole della maggiore età. Creare una falsa identità e diventare una sugar baby da minorenne è un gioco da ragazzi. L’illusione di un guadagno facile e sempre più consistente fa sì che spesso dal contenuto multimediale si passa a dei veri e propri rapporti reali.




 





 





1


INTERVISTA A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FONTI:
https://it.wikipedia.org/wiki/Sugar_dating#:
https://blog.linkem.com/sugar-daddy/#:~:t
https://www.ilredpillatore.org/2021/06/sugar-daddy

FOTO GOOGLE IMAGE

 



















 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti