HOME      CERCA NEL SITO      CONTATTI     COOKIE POLICY

1
AMARSI? CHE CASINO!




 


Mia moglie è un ologramma
Così il signor Kondo ama e vive con una donna virtuale "sposata" quattro anni fa
 L'uomo si definisce "fictosessuale" e dichiara che la relazione l'ha aiutato a vivere meglio. Un fenomeno boom in Giappone


 



Il film "Her" non ci aveva ancora insegnato nulla sul rapporto d’amore con un’intelligenza artificiale! In Giappone il signor Akihiko Kondo, 38 anni è andato decisamente oltre sposando il suo amore virtuale, la cantante pop manga Hatsune Miku. Perché Miku esiste davvero sotto forma di ologramma che la rende "viva" con i suoi lunghi capelli blu.

Akihiko usciva da un periodo molto difficile della sua vita, e dopo tanti fallimenti con donne umane ed aver subito episodi di bullismo sul lavoro, era perfino caduto in depressione. La svolta decisiva della sua vita è arrivata nel 2017 quando ha conosciuto Miku, un personaggio famosissimo in Giappone che è comparso anche sul palco insieme a Lady Gaga! È stato subito un colpo di fulmine e lui si è scoperto un fictosessuale, ossia una persona che ha una relazione virtuale.

Trovando conforto e serenità in quella relazione, dopo alcuni mesi le ha fatto la fatidica proposta. Lei non ha avuto dubbi ed ha detto subito di sì chiedendogli però di trattarla bene e di avere rispetto. L'uomo era perfettamente consapevole che la sua storia d'amore con un personaggio di fantasia potesse suscitare dei dubbi, ma più volte ha potuto constatare che nonostante lei fosse un ologramma, il suo sentimento era più che reale!

Insomma innamoratissimo della bella cantante pop, Akihiko l’ha sposata veramente e la loro unione è stata sancita con tanto di cerimonia e certificato matrimoniale anche se a quel matrimonio con grande dispiacere di Akihiko non si è presentato nessuno della sua famiglia e dei suoi colleghi di lavoro. Comunque hanno assistito alla cerimonia 39 persone per lo più amici conosciuti online. La sposa si è presentata alla cerimonia con il canonico abito bianco, mentre Akihiko ha optato per un classico smoking.

Passato il dispiacere per l’assenza dei suoi familiari Akihiko ha dichiarato di essere soddisfatto della sua vita coniugale. Tramite un dispositivo chiamato Gatebox ha la possibilità di interagire con la sua amata. Akhiko ha anche diverse bambole di sua moglie di diverse dimensioni sparse per casa e sul suo profilo Instagram posta foto dei momenti della vita quotidiana.
La cosa più allarmante è che in Giappone Akihiko non è un fatto isolato ma secondo quanto riportano vari media anche internazionali sarebbero migliaia le persone che hanno iniziato relazioni sentimentali con personaggi inventati.















 

 
 
 



L'ARTICOLO E' A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
E' STATO REALIZZATO GRAZIE A:

https://www.repubblica.it/esteri/2022/04/26/news/mia_moglie_e_un_ologramma_cosi_il_signor_kondo_ama_e_vive_con_una_donna_virtuale-346992371/?ref=RHTP-BH-I346964954-P3-S1-T1
https://www.today.it/storie/uomo-sposato-ologramma-giappone.html
https://tg24.sky.it/mondo/2022/04/26/uomo-sposa-ologramma-giappone



IMAGE GOOGLE
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori.
Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente.
( All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.
If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it




INTERVISTE IMPOSSIBILI
ELENCO ALFABETICO      ELENCO CRONOLOGICO        ELENCO PER CATEGORIE




1










 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti