HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
GIALLO PASSIONE
 
 

SCANDALO A CORTE
C’è del marcio in Danimarca
 Si vocifera che il secondogenito, Joachim si sarebbe perdutamente innamorato della cognata, la principessa Mary, moglie dell'erede al trono Frederik


 


 
Adamo ma che succede in Danimarca?
Sembra che sia scoppiata una guerra fratricida che vede da una parte il principe ereditario Frederik, 54 anni e sua moglie Mary e dall’altra il principe Joachim, 53 anni, e consorte Mary Donaldson, 50 anni.

Motivo?
Si vocifera che il secondogenito, Joachim si sarebbe perdutamente innamorato della cognata, la principessa Mary, moglie appunto dell'erede al trono Frederik. Sarebbe questa la ragione per la quale pochi giorni fa la regina Margrethe II, 82 anni, abbia tolto i titoli reali a quattro dei suoi nipoti, guarda caso i figli del principe Joachim disimpegnando così la famiglia dai doveri reali.

Quindi sono stati spogliati dal titolo di Altezze Reali…
La ragione ufficiale è che i quattro figli di Joachim, avuti da due mogli differenti, pesano troppo sulle finanze reali e che la regina vuole snellire per andare incontro al sentimento collettivo e soddisfare l'opinione pubblica.

Ok capito. Storia di cotta e di corna. Facciamo un po’ d’ordine? Chi sono i protagonisti?
Allora l’innamorato perso è Joachim, nato nel 1969 sposa a 25 anni nella chiesa del castello di Frederiksborg Alexandra Christina Manley, nativa di Hong Kong. Con lei ha due figli Nikolai e Felix. Il 16 settembre 2004 la coppia annuncia la propria separazione e divorziano l’anno dopo. Alexandra dopo alcuni anni si risposa continuando a vivere e a lavorare in Danimarca condividendo coll’ex marito la custodia dei figli.

Il buon Joachim cosa fa?
Conduce una vita da scapolo frequentando i pub cool di Copenaghen, poi tre anni dopo il divorzio ossia il 24 maggio 2008 sposa la principessa Marie Cavallier. Hanno due figli Henrik e Athena.

Ok capito, passiamo a sua cognata ora?
Come detto sua cognata è la moglie di suo fratello erede al trono quindi la futura regina. Il suo nome è Mary Donaldson, si fidanza con Frederik nel 2003 lui le regala un anello con un diamante taglio smeraldo e due rubini e la loro storia assume i connotati di una favola moderna tra il principe ereditario e una comune cittadina di origine australiana.

Come si conoscono?
Si incontrano per la prima volta al pub "Slip Inn" durante i Giochi della XXVII Olimpiade il 16 settembre 2000 a Sydney. Ironia della sorte quella sera con Frederik c'era anche suo fratello! Comunque i due si piacciono e successivamente si tengono in contatto tramite telefono e mail con qualche puntatina di Frederik in Australia. Poi lei si trasferisce in Europa l’anno dopo e visita la Danimarca in privato. Nel 2003 la Corte danese annuncia che la Regina Margherita II è intenzionata a dare il suo consenso al matrimonio. Si sposano l'anno successivo nella Cattedrale di Copenaghen. Al matrimonio sono presenti tutte le case reali più importanti d'Europa. Dal matrimonio nascono in successione Christian, Isabella e i due gemelli Vincent e Josephine.

Ecco ora parliamo di corna…
No, no non si tratta di corna anche se in questi giorni è spuntata una vecchia foto in cui il principe Joachim in un momento di ubriachezza cerca di baciare in bocca sua cognata Mary durante una festa di gala del reggimento della guardia reale. Sembra che la principessa si sia sottratta al bacio con disinvoltura. Ai quei tempi Joachim arrivava dal divorzio difficile dalla prima moglie e da un periodo di feste selvagge nei locali notturni alla moda. L'arrivo a corte di Mary Donaldson, la bella australiana, secondo la stampa locale lo avrebbe «sconvolto». Molti giornali scandalistici, in quegli anni, avevano titolato che il principe Joachim provasse addirittura un sentimento per la bella cognata.

Ok niente corna, ma una storia alquanto imbarazzante visti i protagonisti…
Se cotta si tratta è anche di lunga data e mai totalmente digerita visto che in occasione del matrimonio tra Joachim e Marie Cavallier, molti notano la somiglianza di quest’ultima con la principessa Mary oltre ovviamente ad avere lo stesso nome. Comunque tra le coppie non corre buon sangue e come i fratelli inglesi William e Harry, anche Frederik e Joachim si allontanano e nel 2020 la situazione precipita, tanto che Marie e Joachim si trasferiscono a Parigi. Ed è la stessa principessa Marie nel corso di un’intervista a confermare ciò che molti già sospettavano, ossia che il rapporto tra le due coppie è molto complicato.


 



 





1


INTERVISTA A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FONTI:
https://it.wikipedia.org/wiki/Gioacchino_di_Danimarca
https://it.wikipedia.org/wiki/Mary_Donaldson
https://www.repubblica.it/
https://www.cosmopolitan.com/it/star/a41553263/


FOTO GOOGLE IMAGE


 



















 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti