HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
AMARSI? CHE CASINO!
 
 

Outercourse
La nuova tendenza sessuale che non prevede alcun tipo di penetrazione

 


 
 


 


Adamo che cos’è l’Outercourse?
La “nuova” pratica sessuale vecchia quanto il mondo! Il termine si riferisce all’attività sessuale tra due persone che non prevede alcun tipo di penetrazione.

Perché vecchia?
Perché in passato era un escamotage utilizzato da molte ragazze che volevano mantenere la loro verginità fino al matrimonio.

Perché nuova?
Perché viene ribaltato il concetto di sesso che prevede come finalità la penetrazione. Oggi la pratica è concepita come attività primaria appagante, insomma un arricchimento della sessualità che aumenta, stimola il piacere e porta autonomamente all’orgasmo.

Quindi parliamo di baci, abbracci, carezze, masturbazione…
Esatto anche se in alcuni casi la pratica si estende anche al concetto di amore a distanza.

La pandemia c’entra qualcosa?
Beh sì, le coppie avendo più tempo a disposizione hanno riscoperto un sesso più lento e tranquillo ed esaltato particolari che nel ritmo frenetico della vita quotidiana erano totalmente scomparsi.

Tolta la penetrazione si azzerano anche le ansie maschili…
Nella vita di coppia può succedere che a causa della mancanza di desiderio l’uomo possa avere problemi di erezione incorrendo di fatto in fallimenti sessuali. Quindi questa pratica meno legata alla prestazione è preferita a quella più tradizionale.

Ci sono anche altri vantaggi però…
Soprattutto nelle coppie irregolari si ha il vantaggio di eliminare le cause primarie che portano a gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili.

Mi dicevi che l’outercourse è anche una sana pratica alternativa per le coppie a distanza…
All’insegna del motto di necessità si fa virtù introducendo la masturbazione tra le attività consentite, anche non a distanza, ha trasformato il rapporto sessuale di molte coppie rendendolo più creativo e longevo.

È consentito l’uso dei sex toys?
Ci sono varie correnti di pensiero, alcuni affermano che l'outercourse è qualsiasi attività sessuale che non preveda unicamente la penetrazione vaginale per mezzo del pene, mentre altri la definiscono più rigorosamente un’attività che non comporta alcun tipo di penetrazione.





 





 





1


A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FONTI:
https://www.iodonna.it/benessere/amore-e-sesso/2022/01/31/
https://www.vanityfair.it/gallery/sesso-senza-penetrazione


FOTO GOOGLE IMAGE

 



















 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti