HOME       CERCA NEL SITO       CONTATTI      COOKIE POLICY

1
EROS & FUMETTI
INTERVISTA IMPOSSIBILE





1

Lois Lane
La donna di Superman
Il mio nome completo è Lois Joanne Lane e sono una giornalista del Daily Planet di Metropolis, collega di Clark Kent (alias Superman).




Appaio sin dal primo numero di Action Comics, datato giugno 1938 accanto appunto a Superman, il primo supereroe dei fumetti!…

(Anno pubblicazione: 1938)


 

 

Madame le sue origini?
Sono figlia del Generale Sam Lane, veterano di guerra. Dopo la morte di mia madre iniziai a vivere nelle basi militari. Quest’esperienza mi servirà in seguito per sviluppare un senso di indipendenza e di antipatia per le figure autoritarie che usano il loro potere senza rispetto degli altri.

Ci descrive il suo personaggio?
Il mio nome completo è Lois Joanne Lane e sono una giornalista del Daily Planet di Metropolis, collega di Clark Kent (alias Superman). Appaio sin dal primo numero di Action Comics, datato giugno 1938 accanto appunto a Superman, il primo supereroe dei fumetti!

Chi è Superman?
È L'Uomo d'Acciaio; l'Ultimo Figlio di Krypton; la Meraviglia di Metropolis. È di etnia Kryptoniana e i suoi poteri sono: la forza sovrumana proporzionale alla quantità di radiazioni solari gialle assorbite, la resistenza, la velocità, i riflessi e le agilità sovrumane. Possiede la capacità di sopravvivere nello spazio cosmico, ha un urlo supersonico e la vista a raggi X. È un uomo in grado di sollevare un'auto. Indossa un costume blu e un mantello rosso.

Ne è attratta vero?
Io amo Superman e non certamente Clark Kent, sin dagli inizi comincio a sospettare che Clark Kent fosse Superman. Per anni ho tentato inutilmente di scoprire l'identità di Superman e soprattutto che sotto le mentite spoglie del mio collega si celasse l’uomo che amavo follemente, ma purtroppo non ci sono riuscita per lungo tempo.

Poi però è riuscita a risolvere l’enigma…
Praticamente cinquant’anni dopo, nelle storie degli anni novanta e solo quando Superman mi ha chiesto di sposarlo e mi ha rivelato la verità, confermando così i miei sospetti. Io accettai e ci sposammo.

Era il 1996…
La nostra unione diede vitata ad una delle più belle e durature storie d’amore, per quanto la nostra relazione, anche se condita da elementi fantascientifici, fosse alquanto complessa. Pensi che almeno per sette/otto volte mi sono allontanata da mio marito "ritrovare me stessa". Ma tutto sommato devo dire che non ci si annoiava, diverse volte sono stata coinvolta in varie missioni per aiutare il marito, e addirittura a salvargli la vita una dozzina di volte.

Lei cosa fa di preciso?
Sono una esperta giornalista e così brava da vincere il famoso ed ambito Premio Pulitzer. Sono abile nel judo e caratterialmente sono determinata e volitiva. Tramite una trasfusione di sangue ho acquisito poteri sovrumani, simili a quelli di Superman, e sono diventata per un breve periodo la supereroina Superwoman. Sono diventata anche un'esperta di Klurkor, un'arte marziale kryptoniana. In pratica faccio le stesse cose che fa Superman ma all'indietro e coi tacchi alti.

Il suo personaggio ha avuto successo perché fondamentalmente dietro le doti da supereroina c’è una persona vera.
Beh sì nel corso della serie mi rendo conto che i veri problemi non sono gli alieni, i robot o gli scienziati pazzi, ma i corrotti, la sofferenza e la paura del domani.

Dal 1957 al 1974 Lois Lane ha avuto una propria testata, Superman's Girl Friend Lois Lane. Nel 2015, il sito web IGN ha inserito Superman alla prima posizione nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti prima di Batman. Del personaggio sono state realizzate numerose trasposizioni cinematografiche, televisive, teatrali e radiofoniche. L'interesse per il personaggio negli anni è rimasto alto tanto che il n. 75 della serie a fumetti nel quale era stato annunciato che il personaggio sarebbe morto, pubblicato nel novembre 1992, ha venduto sei milioni di copie.
.

 










Lois Lane nella serie animata di Superman degli anni quaranta
Lingua orig. Inglese
Autori Jerry Siegel Joe Shuster
Editore DC Comics
Specie Umana
Sesso Femmina
Professione Giornalista del Daily Planet
Lois Joanne Lane, coniugata Kent, è un personaggio dei fumetti creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1938, pubblicato dalla DC Comics.





















 
 
 



L'INTERVISTA A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
E' STATA REALIZZATA GRAZIE A
https://it.wikipedia.org/wiki/Lois_Lane
http://comicsverse.blogspot.com/2013/08/lois-lane-la-donna-dacciaio-awesome.html





1



 







 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti