HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
GIALLO PASSIONE
The Secret Conversations

1

Errol Flynn
Lo scandalo delle minorenni
Fu accusato di violenza carnale da due
minorenni entrambe 17enni: Betty Hansen, aspirante
soubrette del Nebraska e Peggy La Rue
Satterlee, intrattenitrice in un night club.



 


 
Adamo chi era Errol Leslie Flynn?
Era un uomo alto, agile, scattante, elegante nel portamento, fu un idolo delle platee per la sua aria spavalda, i suoi atteggiamenti di simpatico scapestrato e di allegro seduttore.

Leggo attore statunitense di origine australiana…
Era nato a Hobart nel 1909, intollerante verso lo studio, espulso dalla scuola d'obbligo di Sidney, si trasferì con famiglia in Inghilterra. Fu allontanato per indisciplina da un college londinese e altri due istituti nel Yorkshire. Scappò di casa a 15 anni e prima di esordire nel cinema, esercitò i mestieri più disparati tra i quali fece il cuoco di bordo, il poliziotto, il contadino, il pescatore di perle, il cercatore d'oro e il pugile. Al cinema interpretò personaggi avventurosi ed eroici in film di successo.

Tipo?
Capitan Blood nel 1935, Il principe e il povero nel 1937, La leggenda di Robin Hood nel 1938, La storia del generale Custer nel 1941 eccetera.

Nel 1942 subì uno scandalo vero?
Fu accusato di violenza carnale dalla minorenne Betty Hansen, una 17enne aspirante soubrette del Nebraska e una settimana dopo da un’altra ragazzina di 17 anni, Peggy La Rue Satterlee, intrattenitrice in night club lo accusò di aver abusato di lei due anni prima sul suo yacht, quando era ancora 15enne.

Cosa successe?
Ai tempi i genitori non sparsero denuncia per paura della pubblicità ma alla luce della denuncia della prima minorenne, si decisero a raccontare i fatti. Ovvero che Peggy andò due volte sullo yacht dell’attore. La prima volta in compagnia della sorella e non accadde nulla tranne il fatto che Flynn chiese a Peggy di tornare senza sorella. Così fece. Passarono un weekend in mare aperto tra sole e bagni durante il quale la ragazzina venne molestata sessualmente ben 3 volte.

Come andò il processo?
Fu abbastanza veloce seppur ricco di dettagli scabrosi accanitamente seguiti dalla stampa scandalistica e Flynn venne assolto. Il punto focale saltò fuori quando Peggy ammise che non fu Flynn ad averle tolto i vestiti ma fu lei a denudarsi. Praticamente uno stupro consenziente, quindi niente violenza e il motivo finale dell’assoluzione fu che Flynn era così inconsapevolmente sexy che sarebbe stato impossibile per ogni donna non cedere alle sue avances! Il fatto che Peggy fosse minorenne rimase per sempre un mero dettaglio.

Si sposò tre volte…
Nel 1935 con l'attrice Lili Damita, dalla quale ebbe nel 1941 un figlio, Sean. La coppia divorziò nel 1942 e l’anno successivo si unì a Nora Eddington, dalla quale ebbe due figlie: Deirdre e Rory. La coppia divorziò nel 1949 e l’anno dopo si sposò con l'attrice Patrice Wymore, dalla quale ebbe una figlia, Arnella.



Fumatore incallito con media di 60 sigarette al giorno, dipendente dall'oppio, ha sperperato, per scelta, una fortuna in vizi e dissolutezze. Conosciuto come bisessuale e perennemente ubriaco morì nel 1955 di attacco cardiaco a 50 anni tra le braccia di Beverly Aadland Fisher, sua ultima conquista amorosa e anche lei minorenne.
Le ultime parole di Errol Flynn furono di rammarico per dover morire prima "di quello stronzo" di Jack Warner. Volle essere sepolto con dodici bottiglie di whiskey e una scatola di sigari. Temeva che nell'aldilà non sarebbe riuscito a trovare alcolici e, per uno come lui, passare una vita eterna senza bere, la considerava una cosa insopportabile. Non ha mai vinto l'Oscar né ottenuto alcuna nomination.
Le sue massime principali furono:
“Mi piace il mio whisky invecchiato e le mie donne giovani“.
“Le donne non mi permettono di rimanere single e io non mi permetterò mai di rimanere sposato“.


 





 





1


INTERVISTA A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FONTI:
https://it.wikipedia.org/wiki/Errol_Flynn
http://www.stravizzi.it/2018/05/14/errol-flynn-prima-di-weinstein-cosby/
http://www.cinekolossal.com/star/d_e_f/flynn/

FOTO GOOGLE IMAGE


 












 







 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti