HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
GIALLO PASSIONE

1




Loretta Young e Clark Gable
Quel fattaccio sul treno per Hollywood...
La tragica storia di Loretta Young, violentata nella cuccetta di un treno da Clark Gable, al tempo sposato con Maria Langham. Quella notte concepirono una figlia…



 


 
Adamo come avvenne?
Stavano girando un film insieme e pare che i due avessero già flirtato un po’ sul set, ma senza andare oltre. Durante la notte al rientro in treno a Hollywood con tutta la troupe de “Il richiamo della foresta”, Clark Gable si introdusse furtivamente nella cuccetta di Loretta. La giovane attrice non raccontò mai cosa sia accaduto davvero in quella cuccetta e nessuno seppe nulla dell’accaduto, ma nel mese di novembre del 1935 nacque una bambina Judy Lewis. La chiamarono Judy, in omaggio a San Giuda Taddeo, il Santo delle cause perse…

Lei era nubile e Clark Gable sposato vero?
Sì. Lei, bellissima, eterea, brava e destinata a diventare una delle Signore di Hollywood, aveva 22 anni, mentre lui, già divo indiscusso, ne aveva 33. Era sposato con Maria Langham. Anzi era al secondo matrimonio. Dopo l'attrice Josephine Dillon, più anziana di lui di diciassette anni, proprietaria di una compagnia teatrale, che sposò a 23 anni, conobbe nel 1930 la Langham, una plurimilionaria anche lei di diciassette anni più anziana di lui.

Chi era invece Loretta Young?
Un’attrice precoce. Era apparsa sul grande schermo già all'età di tre anni. Era considerata una delle attrici più belle della Hollywood degli anni trenta. Romantica, ma anche molto cattolica, causò grandi scandali sposando all'età di 17 anni un attore molto più anziano e poco dopo chiedendo l’annullamento del matrimonio. Poi si innamorò perdutamente di Spencer Tracy, allora già sposato. Nel campo lavorativo vince il premio Oscar nel 1947 come miglior attrice protagonista nel 1948 per il film “La moglie celebre”.

Torniamo a quella sera del 1935…
Come detto siamo sul set de “Il richiamo della foresta” a Mount Baker, nello Stato di Washington. Clark era un noto playboy nonostante fosse sposato ed amava sedurre soprattutto le giovani colleghe. Era un uomo pieno di fascino e la bella Loretta cadde irrimediabilmente nella sua trappola.

Quando nacque la bambina cosa disse?
Cattolica credente, la Young rifiutò l'aborto, ma tenne nascosta la gravidanza. Per non provocare scandali e non pregiudicare la sua carriera, le case di produzione mettevano clausole morali nel contratto, la Young passò la maggior parte del tempo in Europa, lontana dagli occhi indiscreti di Hollywood. Dopo il parto lasciò la creatura in un orfanotrofio, ma 19 mesi dopo cambiò idea e procedette con le pratiche per l’adozione. Poi visse col senso di colpa per la sua incapacità di non essersi sottratta alle avances del collega focoso. La piccola non fu mai riconosciuta dall’attore, ma a dire il vero non sappiamo se l’attore fosse a conoscenza che la figlia di Loretta fosse anche sua figlia.

Poi?
Loretta Young, nel frattempo si sposò con il produttore Tom Lewis, la bambina prese il cognome del suo secondo marito e lei mantenne il segreto fino alla morte del suo padre naturale. Solo successivamente raccontò alla figlia che non era stata adottata ma che era figlia del grande Gable senza però accennare che tra lei e Gable non c'era stato alcun legame sentimentale e Judith non era nata da un rapporto sessuale consensuale, ma da una vera e propri violenza carnale. Judy Lewis, attrice di buon livello, come i suoi genitori, ebbe un rapporto molto complicato con la madre prima di morire di cancro nel 2011.

Qualcuno ad Hollywood vociferava però…
Ufficialmente solo nel 1994 Judy Lewis rivelò nel suo libro Uncommon Knowledge che Gable era il suo vero padre, la madre dapprima smentì, ma nell’autobiografia postuma ‘Per sempre giovane: la vita, gli amori e la fede costante di una leggenda di Hollywood’, scritta con la giornalista Joan Anderson e pubblicata nel 2000 pochi mesi dopo la sua scomparsa, confessò anche lei la verità.


 










 
















 





1


INTERVISTA A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FONTI:
http://www.dailymail.co.uk
https://www.dagospia.com/r
https://www.nanopress.it/spettacoli/2015/07/
https://it.wikipedia.org/wiki/Loretta_Young
https://velvetcinema.it/2015/07/1
https://www.corriere.it/spettacoli/


FOTO GOOGLE IMAGE


 












 







 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti