HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
INTERVISTA IMPOSSIBILE
 




 

 

Solvi Stubing
"Chiamami Peroni sarò la tua birra!”
Attrice tedesca e bionda spumeggiante, indimenticabile protagonista dello spot Peroni degli anni Settanta della birra Peroni: “Chiamami Peroni sarò la tua birra!”
 



 
  (Berlino il 19 gennaio 1941 - Roma 3 luglio 2017)


 
.
Madame le sue origini?
Sono nata a Berlino il 19 gennaio del 1941 in un quartiere poi diventato Germania Est.

Raggiunse la notorietà in Italia negli anni Settanta…
Grazie agli spot per la birra Peroni, prima in bianco e nero e poi a colori. Divenni il simbolo di quell’azienda per molti anni grazie al famoso slogan: Chiamami Peroni sarò la tua birra." Messaggio che ha reso celebre il prodotto ma ha anche fatto entrare nell'immaginario degli italiani un mito come la bionda.

Secondo lei perché venne scelta come testimonial?
Appunto perché ero bionda, avevo gli occhi chiari e un fisico niente male e in qualche modo rappresentavo non solo una birra ma anche un sogno e un'idea di un'Italia in forte crescita e sviluppo.

Era già famosa in Italia prima di girare lo spot?
Non quanto lo fui dopo. Avevo alle spalle una serie di film a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta tra i quali: Io la conoscevo bene di Antonio Pietrangeli del 1965, Made in Italy di Nanni Loy del 1965, L'ombrellone di Dino Risi del 1965, La banda del Gobbo di Umberto Lenzi del 1977, L'ingorgo di Luigi Comencini del 1978. Ero anche interprete di fotoromanzi molto di moda al tempo.

Poi più niente?
Essere il tuo volto legato ad un prodotto è evidente che ti penalizza, dopo lo spot recitai in diversi film del cinema di genere, prettamente film thriller, commedie erotiche, spaghetti-western, film comici con Franco e Ciccio. Successivamente girai comunque anche film di più spessore come Liebeskonzil nel 1982, Delitti nel 1987 e Il punto rosso nel 2006.

Posò anche nuda per riviste del settore…
Sulle ali di quello spot ricevetti molte proposte tra le quali quelle di Playman e Playboy. Comparvi sulle copertine delle edizioni italiane.

Poi lasciò il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla carriera politica.
Avevo deciso da tempo di occuparmi d’altro. Diventai membro della Commissione delle donne europee al tempo in cui Bettino Craxi era presidente del Consiglio dei ministri italiano e nel maggio del 2004 fui candidata al Parlamento Europeo nelle liste di Alleanza Nazionale.

Comunque non abbandonò mai il cinema…
Continuai a lavorare dietro le quinte e in tv. Avevo una significativa quota dell'Isvema, un'azienda di produzione che tra le altre cose realizzavo rotocalchi filmati per le tv locali quali Ciak si gira, Cinerama, Cinemondo, Cinema mio, Cinerubrica nelle quali presentavo al pubblico le novità cinematografiche.

Solvi Stubing si è spenta a 76 anni, il 3 luglio 2017, a Roma nella casa in cui viveva da tanti anni. Era da tempo malata. I funerali si sono svolti a Roma, nella chiesa di piazza dei Giochi Delfici.
..

..
 
















 





1


INTERVISTA A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FONTI:
http://www.today.it/donna/storie/
https://it.wikipedia.org/wiki/Solvi_Stubing
http://www.repubblica.it/spettacoli/

FOTO GOOGLE IMAGE


 


















 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti