HOME       CERCA NEL SITO       CONTATTI      COOKIE POLICY

1
IL RACCONTO E' ADATTO AD UN PUBBLICO ADULTO

1

LiberaEva
Giochi di piacere
"Gli zigomi alti e pronunciati, l’ombretto grigio sfumato incavavano gli occhi desiderosi di piacere. Sbottonai la camicetta fino al punto del non ritorno e l’incavo del seno accolse materno un piccolo ciondolo appeso ad una fragile catenina"






Livia Corcoveanu Photography
 


La luce in penombra della lampada sul comodino creava un alone surreale tutt’intorno, i miei capelli incandescenti cambiarono più volte colore e la mascella stretta ed immobile rimase ferma nella decisione. Gli zigomi alti e pronunciati, le sopracciglia folte e nere, l’ombretto grigio dilatato fino al bianco delle orecchie incavavano gli occhi desiderosi solo di piacere. Sbottonai la camicetta bianca fino al punto del non ritorno, l’incavo profondo del seno accolse materno un piccolo ciondolo di turchese appeso ad una fragile catenina d’oro. Ero bella. Per la prima volta mi sentivo padrona di me stessa e capace finalmente di comunicare attraverso il mio corpo le mie infinite sfaccettature finora celate e represse dalla mancanza di sicurezza. Indugiai ancora qualche minuto davanti allo specchio, cercai ancora qualche conferma ringraziando quell’uomo che senza nessuno sforzo aveva tirato fuori quella parte di me chiusa per vergogna e pudore in chissà quale zona del mio cervello.
Non contenta del risultato ricominciai daccapo. Calcai la matita, rifeci il contorno delle labbra sbordando di una manciata di millimetri il suo margine naturale. Oramai decisa a tutto andai oltre e lasciandomi alle spalle le ultime appiccicose incertezze sbollai un paio di calze indossandole lentamente in modo da ritardare l’effetto sui miei occhi curiosi. Davanti allo specchio, centimetro dopo centimetro, vidi la mia gamba bianca velarsi di nero e di malizia e mano mano che la coprivo scoprivo l’altra Eva, quella del sogno ricorrente e rassomigliante come una goccia d’acqua a quella che avrei volevo essere. Mi sorpresi a guardarmi con gli occhi di un uomo e ad eccitarmi ripetendo più volte la scena, calcavo le mosse atteggiandomi da viale alberato che odora di tigli e sesso e tette esagerate. Lungo le smagliature che il tempo aveva solcato mi ritrovavo a confrontarmi con donne volgari, ma con le quali il mio uomo, per il gusto del proibito, mi avrebbe senz’altro tradito.

Da lì a poco avrebbe bussato e preteso, e senza pronunciare una parola avrebbe reclamato ciò che tutte e due ritenevamo di sua proprietà. E puntualmente, come un lampo dopo un tuono, avremmo fatto l’amore magari distesi lungo la fragile consapevolezza di non essere all’altezza o in piedi appoggiati in qualsiasi angolo protettivo della casa. Tossica d’amore non chiedevo altro, non reclamavo educazione e rispetto o frasi spezzate che prolungassero l’attesa e ritardassero il piacere, chiedevo semplicemente un uomo che mi appagasse ancora prima d’avermi salutata, che mi placasse quella voglia irrefrenabile che saliva a dismisura dilatando l’iride e il ventre. E come ogni sera, avrei ceduto diluendo orgoglio e coscienza come il rossetto che misto a saliva colava sulla mia mano quando afferrava il piacere. Avrebbe preteso controvoglia quello che già gli stavo offrendo e, come al solito, puntualmente sarebbe scomparso nelle sue fantasie lungo la notte su quei viali alberati alla ricerca di quello che non riuscivo a capire e che, per questo, non ero in grado di dare.

Ma mi sbagliavo. Quella sera mio marito entrò in casa con un ghigno diverso, e indovinando le mie premure che stipate come in un collo di bottiglia non attendevano altro che essere liberate. Lui fece di più! Mi porse come se fosse la cosa più naturale del mondo un reggicalze nero sgualcito pregandomi di indossarlo. Non era nuovo. Lo aveva tirato fuori dalla tasca del giaccone senza nemmeno un cellophane di scusa, ma non feci domande. Sorpresa tentai invano di agganciare i gancetti delle stringhe al bordo merlettato della calza. Era la prima volta. Le sue dita esperte mi vennero in aiuto togliendomi dall’evidente imbarazzo.
Vidi in un attimo i suoi occhi brillare, m’inorgoglii pensando all’effetto delle mie gambe, ma lui era già oltre. Catturò l’idea sul nascere e la realizzò senza pensarci. Mi trascinò davanti allo specchio e diede l’ultimo tocco d’intrigante magia. Alzò la gonnellina nera a pieghe di qualche centimetro in modo da far intravedere il bordo della calza. Mi guardò ancora controllando i millimetri più scuri che uscivano magicamente fuori, mi fece sedere sul letto e poi ancora in piedi finché soddisfatto era già con la mente fuori da casa.

Davanti al portone un taxi giallo ci aspettava col motore acceso. Aveva organizzato ogni dettaglio ed io per la prima volta, pensai, stavo vivendo insieme a lui un spicchio di realtà vera. Uscivamo fuori dal nostro guscio ed io mi sentivo bellissima. Scivolammo per la città senza intoppi, il tassista affondò l’acceleratore infischiandosene dei divieti. Eccitata e curiosa ero decisa a tutto, pensai durante il tragitto che la meta fosse quel viale alberato, su cui passeggiare. Ovvio senza poi andare oltre ma solo per il gusto di mostrarmi e rendere più reali le nostre fantasie ricorrenti.

Dario, mio marito, non staccò un attimo il suo sguardo dal mio profilo. Nel buio della macchina sentii la sua mano secca e rugosa risalire tra le mie gambe ed arrestarsi sulla mia voglia in attesa. Non feci nessuna resistenza, nemmeno quando le sue dita ferme scostarono leggermente le mie impalpabili mutandine di pizzo nero. Mi sentivo nuda, tenni d’occhio per qualche istante lo specchietto retrovisore, ma niente, il tassista continuava a guidare ascoltando una radio locale e non accorgendosi di nulla. Alla fine, sotto i suoi colpi esperti e precisi calai le palpebre abbandonandomi come in un grande letto a due piazze. I bottoni della camicetta saltarono via via alla stessa velocità di un lampo, sentii la sua bocca umida sul mio seno e, subito dopo, sopra le mie labbra avide e oramai impresentabili. Non sapevo bene dove volesse arrivare come del resto non ero più sicura dove ci stesse portando quel taxi che non accennava a rallentare. Di colpo la macchina si fermò, guardai fuori dal vetro, le luci viola di un’insegna misteriosa bloccarono il mio piacere, e, come quando ci si sveglia di soprassalto interrompendo un sogno, chiusi immediatamente gli occhi ostinata e convinta di riprendere dal punto interrotto. Pregai Dario di farsi venire in mente un altro locale dall’altra parte della città, mi aggrappai ad un suo attimo d’indecisione, rimanemmo in silenzio per un intero secondo finché mi rassegnai cercando invano nel buio dell’abitacolo la maniglia dello sportello.

Completamente stordita arrancai traballante sui tacchi di vernice nera finché Dario commosso dalla mia andatura mi corse in aiuto prendendomi sottobraccio. Mi sentivo in disordine e impresentabile. Ancora prima di entrare tentai di nuovo di convincerlo a tornare indietro. Cercai d’impietosirlo attirando il suo sguardo sulla camicetta ormai sgualcita fuori dalla gonna e sul viso tatuato di rossetto. Appena entrati nel locale cercai di ripararmi dagli sguardi indiscreti degli altri clienti dietro un paio di occhiali neri provocando l’effetto opposto. Attraversammo le piccole sale tra file di occhi curiosi accompagnati da un uomo che c’indicò cortese il tavolo prenotato. Dovetti rifare tutto il percorso a ritroso per guadagnare la toilette.

Tornai al tavolo e mi accorsi sorpresa che Dario non era solo. Un uomo di 50 anni abbondanti occupava il posto vicino al mio. Anche se non lo avevo mai visto lo riconobbi immediatamente! Era l’uomo delle nostre fantasie ricorrenti, il compagno dei nostri giochi che ogni sera mi prendeva anima e corpo. Non aveva un nome, ma entrava ed usciva come un amico di famiglia saziando oltre il lecito i nostri capricci erotici. Avevamo fatto l’amore in balcone e sopra il binario morto di una ferrovia, mi aveva presa nel bagno della scuola quando avevo quattordici anni e sul piazzale di un autogrill, ma mai in un locale così affollato di un comune sabato sera. Mi ricordo la volta che lo facemmo durante il cenone di Capodanno. Mi ricordo che quella volta fu sbrigativo e cafone, aveva fretta e non aspettò neanche mezzanotte perché doveva correre da un’altra amante trascurando l’inestimabile dono che gli avevo appena offerto. Insomma io e Dario avevamo una fantasia molto fervida e le nostre storie diventavano sera dopo sera sempre più ricche di particolari.

Ecco ora era lì presente! E come nei nostri sogni non mi diede il tempo di avere vergogna, di mostrare quel briciolo atavico d’imbarazzo che ci distingue e ci identifica come donne. Mentre parlava del più e del meno con Dario, sfacciato e deciso non perse tempo ed io sentii inconfondibile, la sua mano esperta e per niente anonima infilarsi segreta sotto la mia gonna e lungo le pieghe delle mie calze da signora. Il percorso fu breve ma intenso, e tra gli elastici e i fiocchetti guadagnò l’obbiettivo con estrema facilità. Incredibilmente era la stessa mano del sogno ed io riconobbi immediatamente i calli e quel leggero tremore per guadagnarsi l’entrata, lo sentii risalire la corrente fino alla sorgente del mio bisogno, scavando solchi indelebili di vera impudenza sotto il tavolo.

Ovvio non chiese permesso e mai me lo sarei aspettato! Non accennò ad un minimo di cortesia, anzi salì deciso verso la mia passione che lievitata per ore non poteva trovare di meglio. Pensai quanto quell’effusione di Dario sul taxi fosse stata sincera o solo un preliminare per prepararmi a dovere. Cercai una posizione più comoda al riparo della tovaglia e, per quell’imbarazzo di prima, dagli occhi di mio marito. Cercai di agevolare la sua mano ma era troppo esperto per aver bisogno di aiuto, sapeva cosa fare e come fare per spingere una donna verso la via del non ritorno.

Dario continuava a parlare, ma sapeva cosa stesse succedendo sotto quel tavolo, lo intuiva dal mio sguardo, dal fatto che ancora non avevo detto mezza parola. Per me era una cosa nuova, un desiderio finalmente realizzato ma non avevo previsto che un attimo dopo, quasi per magia, le mie mutandine nere di pizzo trasparente giacevano per incanto sopra la tovaglia gialla. Sorrisi dall’imbarazzo, ma quell’impalpabile stoffa, quel simbolo decisamente erotico adagiato tra due calici di vino rosso si caricava di un inestimabile significato trasgressivo istigando ancora di più il mio, nostro, insaziabile desiderio.

Ora era davvero al centro di quella serata, e il mio intraprendete vicino di tavolo con studiata freddezza mi sollevò la gonna arrotolandola fino ai fianchi, ero ormai praticamente nuda con il solo e prezioso tovagliolo sopra le gambe che a qual punto risultava essere l’ultimo baluardo del mio barcollante pudore. Dario continuava a fissare la scena, godendo al pensarmi così lasciva e disponibile in balia di un anonimo signore che, per mia scelta, non incontrava ostacoli e proseguiva il suo lavoro, mantenendo vivo l’ardore, sapientemente preparato da Dario stesso, ora sì che ne ero convinta, qualche ora prima davanti allo specchio e tenuto vivo nel taxi. Poco dopo mi sentii ancora più leggera al cospetto del cameriere che reclamava un dessert di nostro gradimento. Il compagno prezioso dei nostri giochi non si fece scappare l’occasione e magicamente fece cadere il tovagliolo sganciandomi nel contempo con maestria l’unico bottone della mia gonna a pieghe. Non reagii, anzi, ormai immersa nel gioco, accavallai le gambe preoccupata solo che la tovaglia gialla non coprisse la visuale del mio ormai finto imbarazzo.

Nelle lunghe notti d’amore, Dario mi diceva spesso quanto fosse assurdo che altri non potessero vedere la mia bellezza e quanto peccato non mostrare la sua donna che solo lui si portava a letto. Ecco, era giunto il momento, ora ero lì, accontentando il mio uomo e l’amico delle nostre fantasie. A quel punto chiesi al cameriere che non credeva ai suoi occhi di versarmi del vino e contemporaneamente con fare spigliato riguadagnai il mio fascino e la mia sicurezza.

Ancora oggi, quando ci ripenso, m’illudo che da quella posizione nessuno avrebbe potuto scorgere alcunché suffragando l’incerta teoria con la lunghezza della tovaglia abbondantemente sopra le mie gambe, le foglie di aspidistra dentro la fioriera e l’imperturbabile sguardo del cameriere che, forse, facendo leva su una dose eccessiva di professionalità ci portò il dessert, il caffè, il conto ed il soprabito come se niente fosse accaduto.

Ma io ero ancora in attesa, nuda e coperta dai soli elastici del mio reggicalze usato, in preda ai sensi che offuscavano la mente e le più elementari norme di comportamento. Non sapevo cosa stessi aspettando, non riuscivo ad immaginare le loro intenzioni e neanche cosa potesse portarmi alla ragione in quel luogo così affollato. Sentivo mille occhi sopra la mia sensualità, sopra il filo dei miei pensieri evidenti e nudi. Dario e il nostro amico oramai invisibile si scambiarono sguardi d’intesa e per gonfiare la mia eccitazione con cinico e spietato disegno si mostrarono indifferenti alla scena, come se nulla stesse succedendo. Non avevo scelta, mai avrei potuto alzarmi in quello stato, mai avrei guadagnato l’uscita senza l’aiuto dei miei due sfruttatori di desideri inappagati. Capii le loro intenzioni che andavano oltre quelle carnali e le assecondai alzandomi i piedi. Insaccai la gonna dentro la borsa e presi il cappotto porgendolo a Dario.

La sala era ormai deserta, presi tutto il coraggio a disposizione e in quello stato iniziai a camminare lungo il corridoio dell’indecenza tra le due file di camerieri allibiti. Seguita a distanza dallo sguardo del mio uomo e del suo amico invisibile, allungai i passi ed alzai la testa, e come una modella mi sentii fiera di aver incollato sul mio corpo tutti gli sguardi disponibili. Nella mia mente correvano solo riconoscenza e gratitudine verso colui che mi aveva fatto sentire così bella, e per la prima volta mi sentii davvero unica e inarrivabile perché, schiava di un desiderio, ne stavo uscendo a passi maestosi verso la consapevolezza di procurare finalmente piacere. Nessuno parlò, nessuno tentò di fermarmi. Mi contemplavano muti come se stessero assistendo ad un miracolo ed io fossi la loro Dea. Solo lo strusciare della trama delle mie calze riempì orgoglioso quel silenzio. Ad ogni passo lievitava il mio piacere e ad ogni passo lo sentivo defluire nei meandri della mia soddisfazione avvertendo con sorpresa e soprattutto cosciente che grazie al mio uomo, quella sera, avrei fatto a meno di lui.


 
FINE









 
 
 


TORNA AI RACCONTI DI LIBERAEVA


Il racconto è frutto di fantasia.
Ogni riferimento a persone e fatti realmente accaduti è puramente casuale..
© All rights reserved
LiberaEva


Il presente racconto è tutelato dai diritti d'autore.
L'utilizzo è limitato ad un ambito esclusivamente personale.
Ne è vietata la riproduzione, in qualsiasi forma, senza il consenso dell'autore





















 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti