HOME       CERCA NEL SITO       CONTATTI      COOKIE POLICY

 
     

 

 

     



A chi piacciono le nonne sexy
Giuliana Proietti (Psicoterapeuta e Sessuologa) su huffingtonpost
Guardando le statistiche del sito Internet di psicosessuologia che gestisco, Il Sesso e L'Amore, sono rimasta non poco sorpresa accorgendomi che, fra le query di ricerca più utilizzate su Google per entrare nel sito, al secondo posto vi fosse "donne anziane".

Scorrendo la predetta classifica, la query "donne anziane" appare ben otto volte su venticinque, nelle sue varie forme: "sesso con donne anziane", "donne anziane sesso", "sesso con anziane", "anziane sesso", ecc.

 

Analizzando la cosa mi sono venute in mente due ipotesi per spiegare il fenomeno: o le donne anziane cercano su Google informazioni sulla propria sessualità (ma si definirebbero davvero "anziane" questo genere di donne vogliose di sesso? È poco credibile...), oppure il termine viene ricercato su Internet soprattutto da uomini, che cercano donne anziane con le quali avere rapporti sessuali.

Per completezza di informazione e per dare un'indicazione della platea di persone che cerca sesso via Google, aggiungo che, nella classifica di cui sopra, le principali query di ricerca che non riguardano le anziane, si riferiscono a questi altri argomenti: "come si fa sesso" (detto anche nella sua forma più volgare) e anche "come si fa l'amore" o "come si fa a fare l'amore", insieme a "mogli insaziabili", "sesso con animali" e "zoofilia".

 

 

Devo dire che, per varie ragioni, da ormai più di un decennio, mi occupo di sessualità su Internet, ma non mi era mai capitato di constatare questa alta frequenza nella ricerca di "donne anziane", specialmente se abbinate alla parola "sesso".

Lo stesso, ad esempio, non potrei dire per quanto riguarda l'interesse verso la zoofilia o il primo rapporto sessuale, che da tempo sono al top dei risultati di ricerca che posso visionare sugli strumenti per i webmaster messi a disposizione da Google. Evidentemente siamo di fronte ad un fenomeno nuovo, che mi sembra interessante mettere a fuoco, anche perché tutto questo avviene in una società come la nostra, dove giovinezza e bellezza sembrerebbero essere fra i pochi obiettivi certi che tutti sono interessati a raggiungere e a mantenere.

 



 (************)

Naturalmente, per analizzare la situazione a 360 gradi non si può parlare solamente di come si comportano gli uomini che cercano donne più anziane per soddisfare i loro bisogni sessuali, senza occuparsi di quanto sta avvenendo nell'altro versante, quello delle così dette "nonne". Come si pongono oggi le donne anziane nei confronti della sessualità?

Salta sicuramente all'occhio il fatto che l'aspetto senile sia molto cambiato rispetto a quello delle nonne di soli 50 anni fa: niente più corpi sfatti, seni cadenti, vestiti neri o scuri per coprire i guasti del tempo e capelli con riflessi azzurrini per cancellare il naturale colore sale e pepe che assumono i capelli in età anziana.

Le nonne di oggi sono molto più giovanili nell'aspetto, si curano del proprio corpo, non rinunciano al trucco, al taglio di capelli o al vestito colorato all'ultima moda.

 


 

 

Esse sempre meno amano stare in famiglia a sfornare torte e merletti o a guardare i nipotini; le vediamo piuttosto nei circoli culturali o nelle sale da ballo, nelle palestre o nei centri estetici, nei teatri o in crociera... Tanti sono i loro interessi sociali e, fra questi, sempre più spazio viene riservato alla sessualità.

In alcune interviste, uomini che vanno abitualmente con donne più anziane dichiarano di trovarsi bene perché queste partner sessuali sono più dirette, vanno al sodo, non chiedono particolari corteggiamenti, non hanno complessi, sono più disinibite.

Del resto è ormai risaputo che il piacere nelle donne che coltivano stimoli sessuali non diminuisce, ma anzi, aumenta con l'età, a dispetto dei limiti fisiologici imposti dalla menopausa (come ad esempio la scarsa lubrificazione, che però può essere risolta con trattamenti ormonali sostitutivi o con creme da applicare in loco)

 




 In foto e video Carmen Dell'Orefice
Born June 3, 1931, is an American model and actress.
She is known within the fashion industry for being the world's
oldest working model as of the Spring/Summer 2012 season.
She was on the cover of Vogue at the age of 15 and has been modelling ever since.


 

 

 

 

CONTINUA LA LETTURA DELL'ARTICOLO DI GIULIANA PROIETTI SU:
http://www.huffingtonpost.it/giuliana-proietti/a-chi-piacciono-le-nonne-sexy_b_5568903.html?utm_hp_ref=italy

 
 


 

 

 


HOME MAGAZINE

 

     
 
 
     

 



 

SEGUI LIBERAEVA SU

Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. 
Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente.
  
(
All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.
If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.)
Scrivi a liberaeva@libero.it

 

TORNA SU (TOP)

 LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati  Contatti