HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
AMARSI CHE CASINO
 

 
 


HELEN MIRREN

"A PROPROSITO DI SESSO"
Per la divina Helen meglio il sesso a 70 che a 20 anni!
È più erotico e meno atletico, dura di più e intimidisce di meno. Teorizza la grande attrice: “Il sesso da giovane era paranoico e vuoto mentre a 69 anni si sa cosa si vuole, si sa come comunicarlo.


 


.

 
L’importante è adeguarsi ai cambiamenti perché non si può certo cercare l’eccitazione immediata e l’orgasmo veloce. E’ un viaggio più lento, languido, sexy, a tratti divertente e ingegnoso''

Per l’attrice inglese Helen Mirren il sesso da giovane era “paranoico e vuoto” mentre a 69 anni è “grande e meraviglioso, migliore che mai”. Non è la prima volta che mi capita di sentirlo. Mia nonna diceva che il sesso migliora verso gli ottanta anni, e mio nonno lo confermava.
Per me era sconvolgente l’idea che la gente facesse sesso a quell’età. E’ vero che il sesso è più bello da anziani? Pare proprio di sì. Le ultime ricerche dicono che la soddisfazione sessuale femminile aumenta con l’età e che gli uomini anziani hanno regolari orgasmi. Si sa cosa si vuole, si sa come comunicarlo. L’importante è adeguarsi ai cambiamenti perché non si può certo cercare l’eccitazione immediata e l’orgasmo veloce.

È un viaggio più lento, fatto di piccoli passi, languido, sexy, a tratti divertente e ingegnoso. L’età regala la consapevolezza del proprio corpo e del proprio desiderio, ci si concentra più sulla sensualità che sulla velocità, più sull’erotismo che sull’atletismo. I genitali non sono sensibili come da giovani e gli orgasmi sono meno forti, ma il sesso dura più a lungo e si è meno intimidii dal partner.
Qualcuno guarda con nostalgia al sesso che faceva a 20 anni e non per tutti migliora a 60 anni, ma può accadere se si cambia punto di vista.

Del resto una delle indagini più interessanti sulla vita sessuale degli over, condotta dall'università di Manchester, rivela che l'85% degli intervistati ha espresso soddisfazione per la propria attività sessuale ed ha dichiarato di avere rapporti intimi col proprio partner con una frequenza media di circa 2/3 volte al mese. Anche il petting e gli scambi di reciproca tenerezza, prima o dopo un rapporto, sembrano essere una costante in età matura.

Avere una vita sessuale attiva favorisce la longevità sana. Fare l'amore infatti fa bene al cuore mettendo al riparo dal rischio di ipertensione soprattutto per le donne mentre per gli uomini l’intimità con il proprio partner riduce il rischio di sviluppare il cancro alla prostata. Questo perché, attraverso l'eiaculazione, il drenaggio frequente del liquido prostatico può impedire la formazione di microcalcificazioni nel condotto seminale.

Fare l'amore potenzia anche le capacità mentali preservando la memoria dal declino cognitivo e il benessere emotivo migliorando l'autostima e l'umore. Quanto alla frequenza dei rapporti, molto dipende dalla propria condizione di salute e dalla disponibilità fisica nonché del coinvolgimento emotivo, fattore essenziale per combattere il calo del desiderio sessuale.

Dame Helen Mirren, nata Elena Vasil'evna Mironova (Hounslow, 26 luglio 1945), è un'attrice britannica. Attiva da quattro decenni in teatro (in particolare shakespeariano), in televisione e, soprattutto nell'ultimo ventennio, nel cinema, ha ottenuto numerosi riconoscimenti quali l'Emmy e il Golden Globe, prima di vincere nel 2007 il premio Oscar come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione della regina Elisabetta II nel film The Queen - La regina.

 




 





ARTICOLO A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FOTO GOOGLE IMAGE
.



 













 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. ( All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted fromm
our site upon notification.) Scrivi a
liberaeva@libero.it


 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti