CERCA NEL SITO      CONTATTI    COOKIEPOLICY    HOME 
 
 


  


AMARSI? CHE CASINO!




 
 

"HAVE MORE SEX, PLEASE"
L’appello del New York Times dopo che un sondaggio ha rivelato che il 30% degli americani non fa sesso

Niente sesso, siamo americani. Un’indagine pubblicata dal General Social Survey, lo storico istituto di ricerca americano, su un campione di circa diecimila persone ha rivelato che nell’ultimo decennio, negli Stati Uniti è aumentato il numero degli adulti sessualmente inattivi, soprattutto tra i non sposati e tra i giovani nella fascia di età compresa tra i 18 e i 24 anni.

In particolare, tra gli uomini la percentuale dei sessualmente inattivi è passata dal 8,9% al 30,9%, mentre nelle donne è cresciuta dal 15,1% al 19,1%. Tra le cause vi è senz’altro la maggiore difficoltà dei rapporti umani, infatti con la diffusione di internet e dei social network si assiste ad un calo dei rapporti sentimentali e delle convivenze, si passa meno tempo con gli amici, partner ed amanti. Praticamente un paradosso visto che in una società iperconnessa gli individui hanno meno opportunità di contatto umano.
La solitudine e l’isolamento è uno dei fattori considerando anche il fatto che negli anni Novanta quasi la metà degli americani faceva sesso una volta o più a settimana. Ora non arriva al 40%.
Del resto la società americana sta profondamente cambiando e cresce esponenzialmente il numero di quanti non hanno un partner convivente e la ragione in questo caso riguarda la mancanza di un lavoro fisso: quindi più lavoro precario equivale a meno convivenze che equivalgono a meno sesso.

Comunque anche tra le coppie sposate assistiamo ad un calo del desiderio e i numeri parlano chiaro: negli anni Novanta in media i rapporti in un anno erano in media 67 mentre ora sono 56. Oggi più che un bacio appassionato serve un like, prima c’è Facebook, Instagram da aggiornare e va da sé che i preliminari e le immagini di felicità e benessere diventino sharing e la seduzione si trasforma in un conteggio di cuoricini. Il fine è apparire sensuali, appetibili, provocanti, in modo da aumentare la popolarità in rete e di pari passo il sesso perde d'interesse perché viene meno l'attrazione mentale e il coinvolgimento.



 

 

FONTI
https://medicoepaziente.it/2020/stati-uniti-meno-
sesso-nelle-giovani-generazioni/
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/455158/
fate-piu-sesso-appello-usa-sondaggio-2020.html
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/non-voglio
-tuo-sesso-dammi-tuo-like-anni-90-americani-143259.htm


1

 






Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori.

Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente.
( All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.
If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

...
 COOKIE POLICY

 

1

TORNA SU (TOP)

 LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati  Contatti