CERCA NEL SITO      CONTATTI    COOKIEPOLICY    HOME 
 
 


  


AMARSI? CHE CASINO!




 
 

Relazione di coppia a che punto siamo?
 


Secondo un sondaggio di First European Sexual Awareness Event su un campione di 1001 intervistati è fondamentale avere un dialogo nel rapporto di coppia (62% delle donne e il 52% degli uomini). Tra le altre priorità vi è l’intesa sessuale indicata dal 36% degli uomini e dal 26% delle donne. Alla domanda su ciò che migliorerebbe nella sua vita, il campione ha risposto che desidererebbe un lavoro migliore e solo il 15% del campione ha indicato la vita di coppia.

Restando nella sfera sessuale, al primo posto per le donne vi è la sintonia fisica (52% contro 44% degli uomini) mentre tra gli uomini predomina la ricerca della fantasia (50% contro 34% delle donne). Un altro elemento di differenza è l’attenzione al partner indicato dal 66% delle donne contro il 43% degli uomini.
Relativamente alle cause che impediscono una maggiore intesa sessuale il colpevole è presto trovato ossia lo stress e i problemi di lavoro indicati in totale dal 45% degli intervistati. Poi viene il poco tempo per l'intimità (20%), i problemi economici (9%). Soltanto il 7% punta direttamente l'indice sul partner.

Anche le malattie hanno recitano un ruolo fondamentale nella coppia, infatti il 35% del campione indica i problemi di salute in genere e nello specifico depressione e ipertensione le cause della scarsa attività sessuale. Ma si sa, in questi casi i sondaggisti devono lottare soprattutto contro la reticenza dell’intervistato per cui, per aggirare l’ostacolo, si ricorre ad una domanda indiretta e apparentemente non compromettente. “Se sapesse che il proprio partner usasse farmaci per aiutare la propria attività sessuale come reagirebbe?” Ebbene il 41% sarebbe sorpreso, il 24% approverebbe. Un altro 24% sarebbe deluso dal ricorso ai farmaci dell'altro e un 7% ne sarebbe addirittura offeso.


 

FONTI
https://www.dica33.it/notizie/7683/intimi-sondaggi.asp

 


1

 






Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori.

Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente.
( All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.
If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

...
 COOKIE POLICY

 

1

TORNA SU (TOP)

 LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati  Contatti