HOME       CERCA NEL SITO       CONTATTI      COOKIE POLICY

1
CINEMAPASSIONE
LE DIVE DEL MUTO

1





INTERVISTA IMPOSSIBILE
Alice Calhoun
Bellezza bruna
Attrice cinematografica americana, recitò in 48 film ma poi venne penalizzata dall'avvento del sonoro

 


(21 novembre 1900 - 3 giugno 1966)

 

 

Madame le sue origini?
Sono nata il 21 novembre del 1900 a Cleveland in Ohio, debuttai al cinema in un ruolo non accreditato nel 1918 nel film “The Dream Lady”.

Poi la sua carriera decollò…
Firmai un contratto con la Vitagraph a New York City e mi trasferii ad Hollywood quando la compagnia cambiò sede. Recitai in quarantasette film fino al 1929.

Una carriera sfavillante interrotta però dall’avvento del sonoro…
Come molte altre star dell'epoca, la mia voce non si prestava al suono e la mia unica esibizione in un talkie ebbe un ruolo non accreditato nel 1934.

Si sposò a ventisei anni vero?
Già era il maggio del 1926 quando convolai a nozze con Mendel Silberberg, un avvocato di Los Angeles, ma il nostro matrimonio durò solo due mesi. A luglio mio marito chiese il divorzio accusandomi di essere già fidanzata con un altro uomo. Il matrimonio così venne annullato.

Era vero?
Beh sì avevo un’altra relazione con il mio socio in affari, Max Chotiner. Ci sposammo segretamente il 28 dicembre del 1926 a Ventura, in California. Con il mio secondo marito divenni proprietaria di una catena di teatri nella zona di Los Angeles. Questa volta il mio matrimonio durò 12 anni, divorziammo nel 1938.

Alice morì a Los Angeles il 3 giugno 1966 di cancro , all'età di 65 anni, è sepolta nel Forest Lawn Memorial Park Cemetery di Glendale in California. Ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame, al 6815 di Hollywood Blvd.














 

 
 
 



L'ARTICOLO E' A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
E' STATO REALIZZATO GRAZIE A:

https://mistergiuseppe.wordpress.com/2017/11/21/alice-calhoun/
https://en.wikipedia.org/wiki/Alice_Calhoun






1











 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors.If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY


TORNA SU (TOP)

LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti