HOME   CERCA NEL SITO   CONTATTI   COOKIE POLICY
 
 1
CINEMA PASSIONE
Intervista impossibile a







Lola
La protagonista di "Monella"
La "Joie de vivre"
Lola è un'adolescente, sensuale, disinibita, impaziente, ma anche schietta, solare e desiderosa di esplorare la carnalità senza attendere il matrimonio






MONELLA (1998)





 
 
 
Salve Lola ci racconta la sua storia?
Siamo a cavallo tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta tra Mantova, Parma e Modena, io ho compiuto appena diciotto anni e sono fidanzata con Masetto, un fornaio geloso che ha deciso di rispettarmi fino al matrimonio essendo io ancora vergine.

Strano, al tempo, di solito, era la donna che desiderava rimanere illibata fino al matrimonio.
I nostri caratteri rispecchiano la mentalità dell’epoca o meglio il trapasso della civiltà contadina alla mitologia del "boom" economico nascente il quale porta con sé anche il cambiamento dei costumi tra i quali la libertà sessuale.

Il suo fidanzato immagino che subisca questo suo modo di pensare…
Beh lui conosce il mio temperamento, diciamo vivace e malizioso, per cui si sente più tranquillo sapendomi ancora illibata. Infatti dopo che ha rifiutato per l’ennesima volta di fare l’amore con me gli dico: “Tu mi vuoi vergine come una polizza di assicurazione contro i corni!”

Però lei, sensuale e disinibita, non sta più nella pelle.
Quell’attesa mi pesa molto e non vedo l’ora di fare per la prima volta l’amore. Anche perché razionalmente non voglio arrivare impreparata al matrimonio. Per questo motivo e altre incomprensioni litigo spesso con Masetto e tra schermaglie e battibecchi decido di usare l'astuzia per ingannare il futuro marito.

Quindi cosa fa?
Cerco di ribellarmi al mio fidanzato e giro con fare provocante per le strade e le campagne alla ricerca dell’occasione giusta o meglio di un vero e proprio maestro d'amore che mi posso insegnare tutti i segreti dell’amore.

Riesce a trovarlo?
All’inizio, accetto la corte di uno sconosciuto, poi cercando cercando mi rendo conto di avere quell’uomo a portata di mano ovvero Andrè, amante di mia madre Zaira e affascinante cinquantenne decisamente perverso e seducente per il quale nutro da sempre un’attrazione torbida. Ma lui credendo che sia sua figlia non dà seguito alle mie avances, ovviamente fino quando viene a sapere da mia madre Zaira che sono frutto di un tradimento.

E Masetto come reagisce?
Gli tendo una vera e propria trappola facendogli credere di essere stata violenta da un uomo. A quel punto Masetto è fuori di sé e preso dalla rabbia abbandona le sue buone intenzioni e finalmente si decide a fare l’amore con me.

Una favola erotica con il lieto fine?
Oh sì finisce benissimo, ci sposiamo e tutti i nostri amici sono invitati al pranzo di nozze.
..
..

 







Titolo originale:
Monella
Paese di produzione Italia
Anno 1998
Durata 120 min
Genere commedia, erotico
Regia Tinto Brass
Soggetto Tinto Brass
Sceneggiatura Tinto Brass, Carla Cipriani
Casa di produzione California Film
Fotografia Massimo Di Venanzo
Montaggio Tinto Brass
Musiche Pino Donaggio






Interpreti e personaggi
Anna Ammirati: Lola
Patrick Mower: André
Max Parodi: Masetto
Carlo Reali: padre di Masetto
Serena Grandi: Zaira
Tinto Brass: André

.













 
 





1


ARTICOLO A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
FONTI:
https://it.wikipedia.org/wiki/Monella
https://movieplayer.it/

FOTO GOOGLE IMAGE


 









 







 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti