HOME       CERCA NEL SITO       CONTATTI      COOKIE POLICY

1
IL PRESENTE RACCONTO E' ADATTO AD UN PUBBLICO ADULTO
SE CONTINUI A LEGGERE DICHIARI DI ESSERE MAGGIORENNE


1


7
BAGNI GIUDITTA

APPUNTAMENTO AL PLAZA
"I Bagni Giuditta sono ancora vuoti e mio padre già mi crede a Malpensa con destinazione primo volo internazionale in partenza. Mi ha solo domandato se avessi soldi abbastanza. Mia madre mi ha dato solo un bacio da lontano, intenta com’era a provarsi il suo nuovo vestito rosso fuoco che sfoggerà stasera stessa ad una cena di vecchi amici dai nomi sicuramente inventati."







Photo Iraklis Makrigiannakis


 


“Ma che stai dicendo, sei pazza?” Fanny mi guarda di traverso rovistando nel beauty-case alla ricerca di una lima per unghie.
“Fanny io devo decidere di smettere o dedicarci anche l’anima! Non posso pensare di fare la escort d’alta classe e vivere ancora con i miei, ho bisogno di staccare la spina e magari poi decidere di fare la puttana e nient’altro.”
“Ma tu la puttana non la devi fare, devi esserlo!” Mi guarda come se stesse partendo uno sputo.
“Appunto, io a quello che faccio ci devo credere fino in fondo. Ed ora ti giuro che ho paura di fare cazzate, magari abbandonare tutto e trovarmi nelle braccia di Luca vestita da sposa.”
Fanny si volta di scatto. I suoi occhi di odio mi trafiggono la pelle.
L’anticipo prima che la sua bocca si riempia di schifo.
“Dai. Ho esagerato! Non credo di arrivare fino a quel punto! Ma ti giuro che quando mi guardo nuda allo specchio, ho paura di non reggere. Ho paura che questo sesso possa un giorno dividere solo le cosce.”
Fanny s’avvicina e mi ficca il suo sguardo nell’unico dubbio ancora rimasto. “Ma dove volevi andare?” Mi strappa la valigia dalle mani e mi fa sentire cretina, m’avvicina le labbra e m’invade un fremito che mi scioglie il respiro e m’annoda la gola.

I Bagni Giuditta sono ancora vuoti e mio padre già mi crede a Malpensa con destinazione primo volo internazionale in partenza. Mi ha solo domandato se avessi soldi abbastanza. Mia madre mi ha dato solo un bacio da lontano, intenta com’era a provarsi il suo nuovo vestito rosso fuoco che sfoggerà stasera stessa ad una cena di vecchi amici dai nomi sicuramente inventati.
Stavolta davvero non riesco ad immaginare chi sarà il fortunato, chi a breve prima di salire qualsiasi scala, la tempesterà di “lo giuro” e ridicole promesse per il solo gusto di vedere che tipo di mutandine porta una povera illusa. Già la sento che s’illude d’essere padrona e sicura e che domani ci sia ancora un altro letto, un altro strappo di calza da farsi baciare. E’ bella, bella da prenderla a schiaffi! Se solo avesse fatto il mio mestiere ora saremmo ricchi sfondati, se solo si fosse fatta pagare da almeno metà dei tanti con cui è stata non avrebbe quella faccia da eterna insoddisfatta, di chi cerca pretesti per andare a letto, illudendosi di cercare letti per avere un pretesto.

“Fanny ti amo. Non so se faccio bene ad ascoltarti, se non c’è altro posto nel mondo, migliore dei Bagni Giuditta. Ma io con te sto bene e mi avresti squarciato il cuore se mi avessi lasciata partire.”
Ma lei è già oltre, la sua faccia nel frattempo ha cambiato dieci volte espressione, fascino e pazzia. Mi ricorda la prima volta che la vidi, tre birre allo stesso tavolo dell’Angel Pub ci unirono più di un patto di sangue. Lei portava già i capelli flashati di viola e le unghie esperte, mentre la mia rabbia non aveva ancora una forma e tanto meno uno sfogo. Un po’ come adesso, convinta che il mondo sia diviso in persone che hanno domande ed altre soltanto risposte.
Subito, senza pensarci due volte, mi offrì la possibilità di guadagnarmi il prezzo dei miei stivali. Mi disse che ero bella, che sarebbe stato un peccato sprecarla dentro le mani inesperte e senza soldi di un qualsiasi coetaneo. Senza aspettare risposta mi porse il suo rossetto d’un rosso che non avevo mai visto.
Come tutte le cose che in apparenza non hanno un’origine mi ritrovai nel bagno del locale a scrutarmi allo specchio curiosa di sapere com’era una puttana, curiosa d’abbinare la mia bocca ad un concetto che finora avevo visto soltanto di notte per strada.
“È facile fare questo mestiere, non devi fare nulla che aspettare.” Mi disse guardando la porta alle nostre spalle. Passarono meno di due minuti ed apparve un uomo grasso, tedesco, gonfio di birra e di voglia.
Mi sono sempre domandata se un cesso avesse avuto la stessa funzione, ma tant’è che mi prese senza fiatare. Lo lasciai fare e subito dopo mi ritrovai tra le mani un enorme sesso nudo pensando: “ora che diavolo ci faccio?”. Ma poi con l’istinto e Fanny vicina meritai quella cifra, lei mi prese la testa e mi spinse più in basso tanto che davvero credevo di strozzarmi, che le mie labbra, dopo l’amore, non avessero ripreso una forma e un colore decente.

“Fanny, mi senti?” Ma lei non m’ascolta, sa che è il momento che deve abbracciarmi, come quella volta nel cesso del pub col tedesco che si riordinava la camicia. Eravamo alte uguali e i nostri seni fecero fatica a trovare la posizione. Ma questa volta li sento più morbidi, meno volgari, come se davvero fossero riempiti d’amore o qualcosa che in lei sta lentamente cambiando.
La guardo, basta questo a convincermi che davvero sarebbe stata una pazzia partire, stare ora sul primo aereo in volo per Istanbul. Era vero! Il mio mondo era lì tra l’odore di umido dei Bagni Giuditta, tra questi seni abbondanti di Fanny che in macchina per la prima volta mi concede ed avida non mi faccio pregare.
Ma non reagiscono e soffrono come un dovere, come se avessero capito d’essere l’unico appiglio per non farmi scappare, ma questa mano che mi accarezza i capelli, mi ripaga di tutte le volte che avrei voluto, di tutte le volte che esauste di uomini abbiamo visto l’alba spuntare.
“Brutta stronza, tu l’avevi capito?” Rido goffamente accarezzando il suo seno.
“Dai vediamo se sei all’altezza d’un uomo… Vediamo se ci riesci a farmeli diventare viola!” Mi sfida ma io non raccolgo.
“Dai Fanny partiamo! Andiamocene, prendiamo un treno, che ne so io, a Venezia o in qualche altra parte del mondo dove due donne per mano passano indifferenti. “Giurami che mi terrai la mano, che non ci sarà un misero uomo gonfio di soldi e di birra che ci distragga.”

Ma Fanny già non m’ascolta più, riordina il suo seno come una gonna piena di briciole. “Cara questa sera abbiamo un impegno!” Dice fredda mentre mette la prima. Mi sento a pezzi, io per la prima volta mi ero dichiarata e lei mi aveva offerto il suo seno come una mamma che inzucchera un ciuccio. Altro che Venezia, i ponti, l’acqua! Stasera ha un impegno dove sicuramente non può andare da sola, dove sicuramente ci mette il suo sesso come io la mia bocca, o viceversa, oppure altro quello che lei non ha mai dato, che io offro per far la mia parte, come se fosse una chicca, un regalo, un compendio o semplicemente l’attrazione della serata.

Mi guardo la faccia nello specchietto e assomiglio perfettamente al sesso che offro, un avanzo da prendere se proprio hanno voglia fare stravizi, mentre lei disfa e dispone da protagonista, mi trascina e trascina le voglie come una cagna per strada che non ha ancora deciso.
Mi irrigidisco, ma Fanny non si cura della cosa perché ormai ha vinto, psicologicamente più forte dispone di me, sicura al punto di cambiare umore senza spiegazione. Guida e lo sa, fuma e ne era certa che se calasse di nuovo il vestito, sarei ancora lì a chiedere di tapparmi la bocca e strozzarmi il respiro, se solo mi concedesse di baciarla starei lì a piagnucolare che non mi sento compresa, che il bene che mi offre è solo carne che lievita la mia amarezza.
Ma Fanny stasera ha le mani ostili come un foglio di via, femmina tutta, nata per far la puttana. E’ una barca di clandestini stipati, un nido caldo e capiente di uccelli migratori, i suoi seni sono a forma di bocca di uomo di un colore sbiadito tra il rosa e il verde come le banconote.

Ora mi faccio guidare, Fanny entra in un locale fumoso ed io la seguo come il suo cane, lei è il mio sostentamento il mio latte materno, la vedo che parla con due tizi pieni di anelli mi spaventa solo l’idea d’avvicinarmi, di scambiarmici il fiato dentro una macchina appannata, ma per fortuna la sento che parla di altri, di una cena stasera a base di pesce. Tratta un prezzo senza scontargli neanche mezzo euro. Loro parlano semplicemente di due donne in affitto, ad un certo punto mi guardano e danno il loro assenso.
Fanny esce, saltella e mi bacia con il malloppo in tasca, sono una barca di soldi offerti da due macellai di qualche valle bresciana venuti da queste parti per sfatare il mito di due bocche emiliane. Sono disposti ad aggiungere altri soldi per due vacche che oggi non devono portare al macello.
L’appuntamento al Plaza è alle dieci vestite da sera senza nessuna stravaganza tranne un rossetto spalmato a secchiate per vederlo d’incanto sparire durante la cena, per ritrovarlo più fresco quando la sera non può offrire di meglio.

In albergo il portiere ci indica la stanza. Lo sa che siamo due troie, lo sa che queste tette che s’intravedono appena e sembrano timide tra poco si offriranno per essere munte. Lo sa che andiamo a calare le patte e respirare bassi fondi di macellai bresciani nonostante parliamo un italiano perfetto ed i nostri capelli vaporosi ondeggiano aggraziati come signore per bene.
Saliamo e Fanny mi precede lungo le scale. Sbircio le sue gambe da sotto la gonna. E’ lei la troia! Solo lei l’oggetto dove gli uomini desiderano entrare, dentro l’anima in mezzo alle cosce dove nessun essere, uomo o donna che sia, finora è riuscito a farci un piccolo nido o qualcosa di simile che sappia d’amore.
Mi chiedo per quanto ancora potrò approfittarne, per quanto ancora mi darà l’illusione di poterla sognare e poter accettare quello che faccio, mentre ai Bagni Giuditta mi cercano, ridono e fanno attrito. A volte mi chiedo se dentro di me ci sia una parte di lesbica che ancora non conosco, forse lo sono senza saperlo, ma dentro m’offende soltanto a pensarlo, peggio di quando allo specchio mi chiamo puttana e voglio farmi del male, peggio di quando m’infilano le voglie ed io non li vedo.
Ma io l’uomo lo conosco e lo giudico solo tra le cabine del Bagno Giuditta, solo dalla consistenza, dai quei respiri che mi fiata sul collo, per tutte le volte che mi paragona a qualsiasi altra donna, a sua moglie, a sua madre, alla sua amante di turno che ora magari ha altro da fare.

Saliamo ed ancora la fisso. Non ci pensa nemmeno che il suo atteggiamento mi fa diventare più piccola, che ora vorrei un guscio di noce per raccogliermi dentro, se fosse possibile, magari le sue mani che m’accarezzano il viso e mi rimboccano la coperta, per proteggere i sogni e non farli scappare.
Perché altrimenti davvero scappo, riparto, altrimenti li dipingo più belli in qualsiasi altro posto. Non importa dove, non importa se c’è il mare, se ci sono gabbiani che vengono a riva perché tra poco sarà pioggia, sarà temporale. Mi basterebbero davvero i suoi occhi incollati sull’unica parte di me ancora intatta che batte e mi tiene sospesa d’emozioni e di fiato, che muoio dalla voglia di scambiarlo col suo.

Poi farei tutto, come ora sto facendo, come ora ho obbedito ai suoi capricci ispidi e salgo le scale, per poi vivere un giorno di rendita, per comprarci scarpe e vestiti. Non importa che siano belle, soltanto che facciano invidia e costino un occhio della testa! Proprio ieri ne ho visto un paio con il laccetto alla caviglia col tacco a spillo che t’arriva in gola, o più semplicemente nei buchi degli uomini che baratterebbero mogli solo per farci l’amore, quando s’incuneano nel piacere della trasgressione e mi chiamano figlia, e subito dopo, quando molli gocciano parole, sono pronti a giurare che il mio nome Giuditta non chiama nessuno.













        CONTINUA...     


         ELENCO DEI RACCONTI        


     GUARDA LA GALLERY DI IRAKLIS MAKRIGIANNAKIS    





 

 
 
 





Il racconto è frutto di fantasia.
Ogni riferimento a persone e fatti realmente accaduti è puramente casuale..
© All rights reserved
TUTTI I RACCONTI DI LIBERAEVA
















 







 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti