HOME       CERCA NEL SITO       CONTATTI      COOKIE POLICY

1
FASCINO E SEDUZIONE

1




Le nuove parole dell'amore
Si ispirano tutte ai fenomeni social più recenti, da Banksy al successo Marie Kondo, sono i nuovi termini utilizzati dai Millennial per descrivere gli atteggiamenti che si manifestano nel mondo degli appuntamenti.
Love bombing





ELENCO DELLE PAROLE PIU' DIFFUSE
Banksying
Curving
Kondoing
Bird boxing
Instagrandstanding
Kittenfishing
Orbiting
Benching
Stashing
Microcheating
Breadcrumbing
Textlationship
Love bombing
Tuning
Ghosting








 




Love bombing
Il termine indica un vero bombardamento d’amore ossia una manifestazione deliberata di affetto esercitata da un individuo allo scopo di ottenere una influenza sulla persona coinvolta. Accade quando uno dei due partner ricopre di attenzioni serrate e plateali l’altro con messaggi a raffica in tutte le ore del giorno e della notte. Attenzione però perché, seppur gratificati, siamo spesso di fronte al classico fuoco che rischia di lasciare attorno solo cenere perché raggiunto l’obiettivo il love bomber, maleducato ed arrogante, spesso sparisce avendo avuto il solo scopo di conquistare l’altro. Insomma un vero e proprio gioco di potere. Alle volte è capace di ricomparire come se nulla fosse e, laddove interrogato in merito al suo comportamento elusivo, accampa scuse fasulle. Spesso il termine è associato a tecniche di manipolazione praticate da sette religiose per assicurarsi il controllo dell’adepto in quanto fa leva sulle fragilità caratteriali ed emotivo di un momento particolare della vita di ogni individuo per cui chiunque può esserne vittima.









 

 
 
 





L'ARTICOLO E' A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
REALIZZATA GRAZIE A:






FOTO GOOGLE IMAGE










 







 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti