HOME       CERCA NEL SITO       CONTATTI      COOKIE POLICY

1
FASCINO E SEDUZIONE

1




Le nuove parole dell'amore
Si ispirano tutte ai fenomeni social più recenti, da Banksy al successo Marie Kondo, sono i nuovi termini utilizzati dai Millennial per descrivere gli atteggiamenti che si manifestano nel mondo degli appuntamenti.
Ghosting





ELENCO DELLE PAROLE PIU' DIFFUSE
Banksying
Curving
Kondoing
Bird boxing
Instagrandstanding
Kittenfishing
Orbiting
Benching
Stashing
Microcheating
Breadcrumbing
Textlationship
Love bombing
Tuning
Ghosting









 




Ghosting
Da ghost che in inglese significa fantasma. Si usa per quelle persone che spariscono improvvisamente, smettendo di rispondere a chiamate, messaggi, email, anche se fino a quel momento sembrava tutto andasse bene. Si eclissano all’improvviso. Stop a tutte le comunicazioni ovviamente senza alcuna spiegazione, motivazione, chiarimento. Irraggiungibili e basta. Si parla di ghosting soprattutto in ambito sentimentale, ma può interessare anche i rapporti d’amicizia o professionali. Sicuramente non si tratta di persone che affrontano la fine di una relazione dicendo le cose come stanno, e lasciando che l’altro faccia altrettanto, no, che semplicemente spariscono. La comunicazione online rende molto più semplice questo passaggio dal contatto intensivo al silenzio: basta rimettere in tasca il cellulare senza rispondere ed il gioco è fatto! Sembra che su un campione di 800 utenti fra i 18 e 33 anni, l’80% di essi ha subito un’esperienza di ghosting passivo. Comunque sia siamo in presenza di personalità fragili che hanno paura del confronto e del conflitto, timore di affrontare se stessi e gli altri in situazioni emotivamente complesse.









 

 
 
 





L'ARTICOLO E' A CURA DI ADAMO BENCIVENGA
REALIZZATA GRAZIE A:






FOTO GOOGLE IMAGE










 







 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori. Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente. (All images and materials are copyright protected  and are the property of their respective authors.and are the property of their respective authors. If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

 COOKIE POLICY



TORNA SU (TOP)


LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati
  Contatti