HOME       CERCA NEL SITO       CONTATTI      COOKIE POLICY

 
 

1


1

1

 
 

1

 

 

 

Horst P. Horst
 Il concetto stesso di eleganza
 Il suo bianco e nero preciso e vivido, le sue composizioni sempre in perfetto equilibrio, le sue donne altere hanno plasmato il gusto di quegli anni, portandolo a una raffinatezza sino ad allora rara.


 

 

 

 

Accanto ai suoi lavori più conosciuti ci sono anche una serie di scatti mai pubblicati, dai reportage in Medio Oriente agli studi di nudo, come upure una sezione dedicata alle sue collaborazioni con Coco Chanel, Elsa Schiaparelli, Marlene Dietrich e Salvador Dalì, tutti suoi grandi amici. Fino al 4 gennaio 2015 SERENA TIBALDI http://d.repubblica.it/moda/2014/09/05/foto/horst_mostra-2269210/1/

 

 

 


Horst P. Horst è stato uno dei più grandi fotografi di moda che siano mai apparsi su questo pianeta. Di origini tedesche, la sua carriera iniziò a Parigi nei primissimi anni ‘30 grazie ad una collaborazione prestigiosissima: quella con Vogue Francia. Un’ascesa inarrestabile che lo vide affermarsi prima con una personale, recensita nientemeno che da Janet Flanner per il New Yorker, poi con un ritratto fotografico di Bette Davis che portò naturalmente le sue quotazioni alle stelle.

 

 



Molte celebrità vollero allora essere ritratte da lui, da Marlene Dietrich ad Elsa Schiapparelli, a tutte le first lady d’America. Anni favolosi in cui anche la sua vita privata andava a gonfie vele. Dopo un breve flirt con Luchino Visconti, Horst ed il compagno, il diplomatico inglese Valentine Lawford, si trasferirono in America, dove vissero in pratica fino alla morte del fotografo avvenuta nel 1999.

 

 

Fu un lungo periodo felice quello americano, sia sotto il profilo squisitamente personale (la coppia adottò anche un figlio) che professionale (celeberrimo il sodalizio con Coco Chanel che Horst amava chiamare la regina di tutto).  www.queerblog.it/

 

 

 

 

 

 

 

 

copyright Horst P. Horst © All rights reserved

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1

1

1

 

 

 

1

 

1

SEGUI LIBERAEVA SU

1 1 1

1

 

TORNA SU (TOP)

 LiberaEva Magazine Tutti i diritti Riservati  Contatti



Sei un artista? Hai un sito web, un blog? Sei una modella, un fotografo, scrivi?
Vuoi segnalare un evento d'arte? Fatti conoscere gratis su liberaeva.
Contattaci! Scrivi a liberaeva@libero.it
 
Tutte le immagini pubblicate sono di proprietà dei rispettivi autori.
Qualora l'autore ritenesse improprio l'uso, lo comunichi e l'immagine in questione verrà ritirata immediatamente.
( All images and materials are copyright protected and are the property of their respective authors.
If the author deems improper use, they will be deleted from our site upon notification.) Scrivi a liberaeva@libero.it

1